Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4915 volte

Benevento, 09-12-2017 13:23 ____
"Natale in Festa". E' il titolo della manifestazione organizzata dalla Pro loco Paupisi per queste festivita'
Un cartellone di iniziative volute dal presidente Dario Orsillo, in collaborazione con il Comune, la parrocchia e l'Istituto comprensivo scolastico
Redazione
  

"Natale in Festa".
E' questo è il titolo della manifestazione organizzata dalla Pro loco Paupisi per questo Natale 2017.
Un cartellone di iniziative volute, dunque, dal presidente Dario Orsillo, in collaborazione con il Comune, la parrocchia e l'Istituto comprensivo scolastico.
A fare da cornice al cartellone ed alle luminarie installate in paese, c'è l'albero di Natale allestito dai volontari della Pro loco paupisana in piazza IV Novembre.
Un albero originale alto più di sei metri, con 170 pedane e 6.500 luci a led.
La sera ha il suo fascino luminoso tanto da essere la meta di visitatori per il consueto selfie natalizio.
Il taglio del nastro è previsto per sabato prossimo, 16 dicembre, alle 19.30, in piazza IV Novembre con "Aspettando il Natale con artisti di strada e stand gastronomico" a cura della Pro loco.
Ci sarà il teatrino dei burattini, trampolieri, magia comica, sputa fuoco, bolle di sapone e trucca bimbi con Babbo Natale e i suoi folletti.
Poi mercoledì 20 dicembre, alle 17.00, nella chiesa Santa Maria del Bosco, gli alunni dell'istituto comprensivo ad indirizzo musicale terranno il concerto di Natale.
Mercoledì 27 dicembre, alle 20.30, nella palestra comunale, la Pro loco ha organizzato la rappresentazione teatrale "Signori, biglietti!", una commedia in tre atti di Giovanni Rescigno a cura della compagnia teatrale "I Satiri del Sannio".
Infine, l'ultimo appuntamento del cartellone natalizio paupisano, a cura della Pro loco, è per domenica 7 gennaio, alle 20.15, con il concerto dell'Epifania del "Pietrelcina Gospel Choir".
Al termine del concerto, ci si sposterà all'esterno della chiesa parrocchiale, intorno all’albero dei selfie, con la manifestazione conclusiva di tutto il cartellone e lo spegnimento del mega albero.
Ci saranno musiche, canzoni e sarà distribuito panettone, spumante e non mancherà qualche sorpresa finale.

comunicato n.108270



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401033095 / Informativa Privacy