Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5829 volte

Benevento, 07-12-2017 21:11 ____
Annullata la seduta della Commissione Attivita' Produttive presieduta da Mimmo Franzese per via di una presenza non autorizzata
Si tratta di quella del consigliere Delia Delli Carri intervenuta su richiesta del presidente per raggiungere il numero legale ma senza farsi delegare. Il presidente del Consiglio, Luigi De Minico, scrive a tutti i capogruppo...
Nostro servizio
  

Un nuovo incidente di percorso, di natura politico-amministrativa, è stato registrato quest'oggi allorquando si sono riunite congiuntamente le Commissioni Cultura, presieduta da Antonio Puzio, ed Attività Produttive, guidata da Mimmo Franzese.
Degli argomenti trattati vedasi altro articolo in pagina.
Ad un certo punto, per avviare i lavori della Commissione, quella alle Attività Produttive che non aveva raggiunto il numero legale, Franzese ha chiamato Delia Delli Carri, consigliere della maggioranza, pregandola di intervenire.
Così è stato fatto solo che Delli Carri non si è preoccupata di farsi delegare da qualche suo collega visto la sua non appartenenza a quella Commissione.
Avrebbe preso, è stato detto, il posto dell'assente Enzo Lauro.
Fatto sta, però, che Lauro, contattato dal presidente del Consiglio comunale, Luigi De Minico, informato del fatto, ha negato di aver delegato qualcuno al suo posto.
Dunque, non era regolamentare la presenza di Delli Carri in quella Commissione che non aveva, peraltro, il numero legale per aprire i suoi lavori.
Questa vicenda, probabilmente dettata dall'inesperienza del consigliere Delli Carri, ha fatto scaturire l'intervento del presidente De Minico che ha inviato un messaggio molto fermo a tutti i capogruppo con il quale ha avvertito che si può partecipare alle Commissioni consiliari, in sostituzione, solo previa delega verbale o formale del consigliere titolare pena la nullità della seduta come accaduto oggi.
Ricordo ancora, ci ha detto poi il presidente De Minico, a norma del Regolamento, che le commissioni congiunte sono solo convocate dallo scrivente, qualora lo ritenga, previa formale richiesta dei presidenti.
Ad oggi, tutto quanto non conforme è da ritenersi nullo.

comunicato n.108235



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400907474 / Informativa Privacy