Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7153 volte

Benevento, 07-12-2017 13:12 ____
Ma era proprio indispensabile piazzare accanto al Monumento ai Caduti e al torrione longobardo della Rocca dei Rettori una giostra panoramica?
A parte il fatto che lo spazio a disposizione degli utenti appare piuttosto ristretto, quello che desta perplessita' e la "location"
Nostro servizio
  

Sul posizionamento delle giostre in città, voluto in occasione delle festività natalizie, ci ha scritto un lettore, Roberto.
"Caro direttore - si legge - era proprio indispensabile piazzare accanto al Monumento ai Caduti e al torrione longobardo della Rocca dei Rettori una giostra panoramica per celebrare laicamente il Natale e le feste di fine anno ed inizio del nuovo?
A parte il fatto che lo spazio a disposizione degli utenti appare piuttosto ristretto, quello che desta perplessità è la "location".
Il Monumento ai Caduti non sembra il luogo più adatto per un'attrazione come la giostra, con quei nomi incisi sul marmo che evocano tragedie terribili e non certo momenti di gioia.
Perché è vero che il Monumento sostiene la "Vittoria alata" e celebra, dunque, anche la vittoria nella prima guerra nondiale, ma quella vittoria è costata oltre 800mila morti, compresi molti nostri concittadini.
Insomma, a mio giudizio, il contesto appare inopportuno".

comunicato n.108209



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400906920 / Informativa Privacy