Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 9378 volte

Benevento, 03-11-2017 13:28 ____
A Mimmo Franzese notificato il Daspo. E' uno dei due identificati dalla Polizia di Stato che ha colpito con violenza il furgone di supporter laziali
Ora per cinque anni non potra' accedere alle competizioni sportive e mentre esse si tengono, dovra' firmare in Questura
Nostro servizio
  

Avevano avvicinato e minacciato un gruppo di tifosi laziali che, a bordo di un furgone, erano finiti per errore fuori percorso, i due supporter beneventani identificati dagli uomini della Squadra Mobile e poi assoggettati a Daspo dal Questore di Benevento.
I due, è spiegato nella nota inviata alla Stampa, in sella ad un ciclomotore, avevano raggiunto il mezzo dei supporter avversari, iniziando a colpire con violenza la carrozzeria, sputando all'indirizzo degli occupanti ed impedendo al conducente del veicolo di proseguire la marcia.
Nell'occasione, avevano rischiato seriamente di creare pericolo per l'incolumità dei tifosi laziali, in quanto lungo via Sturzo, teatro dell'evento, erano presenti folti gruppi di ultras beneventani.
Solo l'intervento provvidenziale dell'equipaggio della Squadra Mobile, aveva scongiurato un accerchiamento dei simpatizzanti della compagine laziale, che erano stati poi scortati nel Settore Ospiti.
Al termine degli accertamenti, nella serata di ieri, la Divisione Polizia Anticrimine ha notificato ai due beneventani il provvedimento, che inibisce loro di accedere alle competizioni sportive per cinque anni e prescrive l'obbligo di firma in Questura, negli orari degli incontri.
Sin qui la nota Stampa della Questura.
C'è da aggiungere ad essa che uno dei due destinatari del provvedimento del questore è Mimmo Franzese (foto), consigliere comunale e presidente della Commissione consiliare Attività Produttive.

comunicato n.107166



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400894831 / Informativa Privacy