Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4987 volte

Benevento, 17-10-2017 17:56 ____
Lunedi' prossimo, 23 ottobre ci sara' una giornata dedicata alla prevenzione senologica
L'appuntamento e' al Psaut di Limatola
Redazione
  

Lunedì prossimo, 23 ottobre, presso il Psaut di Limatola, in via Sant'Antonio, ci sarà una giornata dedicata alla prevenzione senologica.
A rendere nota l'iniziativa, promossa con l'Associazione di Volontariato Underforty Woman Breast Care, sono stati il sindaco di Limatola, Domenico Parisi, e l'assessore alla Sanità, Assunta Mele.
Dalle 10.00 alle 14.00, presso la struttura del Servizio di assistenza urgenza territoriale sarà, quindi, possibile ricevere gratuitamente una valutazione gratuita del rischio di sviluppare un tumore al seno, una visita senologica orientata alla spiegazione della tecnica dell'autopalpazione e un programma di prevenzione personalizzato da concordare con il medico di base.
"L'iniziativa – hanno commentato Parisi e Mele - rientra nell'ambito della campagna d'informazione itinerante volta a sensibilizzare le giovani donne sull'importanza della prevenzione senologica, tematica sposata anche dall'Amministrazione comunale di Limatola.
La prevenzione sanitaria è infatti materia fondamentale da promuovere sempre più per la cittadinanza e in tale ambito intendiamo continuare a realizzare iniziative come questa, per la quale ringraziamo Underforty".
Il sindaco e l’assessore alla Sanità, infine, in merito all'iniziativa, hanno ringraziato il dirigente del Distretto Sanitario, Rita Angrisani, ed il direttore generale dell'Asl di Benevento, Franklin Picker, "per aver autorizzato l'utilizzo del Psaut per questa giornata di prevenzione".

comunicato n.106686



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400632643 / Informativa Privacy