Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4669 volte

Benevento, 17-10-2017 17:25 ____
Riprendono gli appuntamenti con la musica presso il Tempio della dea Iside al Museo Arcos
Ad esibirsi sara' TriApology in "Rockinnerage"
Redazione
  

Sabato prossimo, 21 ottobre, alle 19.30, riprendono gli appuntamenti con la musica presso il Tempio della dea Iside al Museo Arcos di via Stefano Borgia a Benevento.
Dopo una breve pausa, la Provincia, con l'apporto di Sannio Europa e la direzione artistica di Debora Capitanio, proporrà, presso i Sotterranei di Arcos, la serata dal titolo: "Jazz... al Museo".
Ad esibirsi sarà TriApology in "Rockinnerage", un progetto discografico pubblicato per la Tuk Music di uno dei musicisti jazz più prestigiosi del panorama internazionale, l'italiano Paolo Fresu.
Oltre alla musica, secondo la collaudata formula pensata da Sannio Europa per questo genere di eventi, ci sarà tempo e modo di gustare prodotti dell'enogastronomia locale.
Ancora una volta, infatti, grazie alla collaborazione di studenti e docenti dell'Istituto Alberghiero "Le Streghe" di Benevento, diretto da Maria Gaetana Ianzito, verranno serviti agli ospiti della serata alcuni prodotti delle nostre terre, con l'intervento di Coldiretti - Campagna Amica.
Sabato prossimo sono disponibili i vini Falanghina della Azienda Agricola Masiello ed i prodotti dell'Azienda Agricola Frangiosa e dell'Azienda Agricola Savoia.
"Rockinnerage" del trio TriApology è il disco che impegna Vincenzo Saetta (sax alto ed elettronica), Michele Penta (chitarra ed elettronica) ed Ernesto Bolognini (batteria).
"Propone - si legge nella nota inviata alla Stampa - un repertorio di matrice rock, ma con un approccio jazzistico, dove gli arrangiamenti creano, in questa fusione di tradizione elettronica e melodie note, uno stile innovativo ed un sound contemporaneo che parte dal passato, ma giunge a legarsi con il "suono elettrico" della nostra era".
Il biglietto di ingresso costa 8 euro ed è acquistabile presso la biglietteria del Museo Arcos, fino ad esaurimento posti.

comunicato n.106683



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397215319 / Informativa Privacy