Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4689 volte

Benevento, 16-10-2017 17:50 ____
La sfida del referendum consultivo la dovrebbe accogliere anche la Campania come hanno fatto Lombardia e Veneto
Lo afferma il coordinatore provinciale di Forza Italia, Fernando Errico, che plaude all'iniziativa di Stefano Caldoro
Redazione
  

Fernando Errico, coordinatore provinciale di Forza Italia, è intervenuto a margine dell'evento "Pronti a Governare" svoltosi ad Ischia lo scorso fine settimana.
"Il prossimo 22 ottobre - scrive - la Lombardia ed il Veneto terranno il Referendum consultivo al fine di mettere tutte le azioni in campo per richiedere maggiore autonomia.
Tale forma democratica, è bene ribadirlo, è organizzata in accordo con il Governo e con lo scopo di avviare una procedura prevista dalla Costituzione con la quale le Regioni possono chiedere maggiore autonomia nella gestione delle proprie risorse.
E' bene ribadire, inoltre, che tale Referendum è solo a carattere consultivo.
Condivido l'impostazione che l'ex presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha messo in essere già da qualche settimana.
E' anche vero che questa sfida andrebbe fatta superando alcuni steccati di ordine politico, basti pensare ad esempio che il Referendum in Lombardia e Veneto ha ricevuto il sostanziale placet anche del Partito Democratico.
Quando ci si trova di fronte a prospettive interessanti ed importanti per il futuro del proprio territorio, un sistema di cooperazione utile a raggiungere un risultato finale, è la cosa migliore che possa esserci.
In Regioni a guida centrodestra, come Veneto e Lombardia per l'appunto, anche il centrosinistra sostiene una battaglia così importante.
Per questo, mi preme ribadire, che l'impostazione data da Stefano Caldoro sia ampiamente condivisibile.
Per questo, ribadisco il massimo sostegno all'idea lanciata da Caldoro, con il quale ci confronteremo prossimamente, in occasione degli Stati Generali che si terranno a Benevento nel mese di novembre".

comunicato n.106652



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397285785 / Informativa Privacy