Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5788 volte

Benevento, 15-09-2017 21:49 ____
La Commissione consiliare allo Sport, presieduta da Luca Paglia ha avuto quest'oggi in audizione il presidente dell'Asd Shalom, Nunzio Raffio
Dopo 33 anni il prestigioso e storico Torneo si e' trasferito a Pietrelcina. Ora si tenta ogni strada per farlo tornare nel capoluogo. Intanto la Giunta chiede la stabilizzazione del rapporto di lavoro con le assistenti sociali
Nostro servizio
  

La Commissione consiliare allo Sport, presieduta da Luca Paglia, ha avuto quest'oggi in audizione il presidente dell'Asd Shalom, Nunzio Raffio, la società sportiva che da 33 anni realizza, nel Sannio, il prestigioso Trofeo Shalom.
Sono stati gli stessi organizzatori del Torneo a chiedere di essere ascoltati dalla Commissione del presidente Paglia per rappresentare ai consiglieri comunali il rammarico di aver dovuto far tenere a Pietrelcina quest'anno l'edizione 2017 dello storico Torneo che peraltro ha come concorrenti in Italia forse solo l'Arco di Trento.
La doglianza è che ci si è dovuti spostare dal capoluogo, portando con sè anche i positivi effetti di una grande comitiva che si muove ed andare a Pietrelcina dove l'Amministrazione comunale ha ceduto gratuitamente l'uso del campo sportivo.
In realtà, sembra che a Benevento, così come ha riferito anche il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro, il Comune non abbia in assoluto negato il campo di calcio, ma c'è stata solo una sovrapposizione di eventi per quel periodo.
Gli organizzatori del Torneo hanno oggi espresso la disponibilità a tenerlo anche nel mese di agosto e, quindi, per questo hanno chiesto al Comune la possibilità di un campo di Calcio che potrebbe essere il "Mellusi 2", il "Meomartini" o anche il "Vigorito".
Al Comune è stata anche chiesta la disponibilità di un minimo di alloggi dove sistemare qualche squadra di calcio e tenere basso il contributo di partecipazione.
La Commissione, al termine del colloquio, si è riservata ogni decisione.
In precedenza, la Commissione si è anche occupata delle risultanze della sentenza del Tar relativamente all'annullamento, in sede di sospensiva, dell'affidamento della concessione del campo di Tennis di viale degli Atlantici.
Ora si è in attesa del pronunciamento del Tribunale che, nel merito, entrerà il prossimo 8 novembre e si valuterà se e come modificare il Bando.
Intanto, sempre per restare ai lavori di Palazzo Mosti, si è svolta una riunione di Giunta che ha adottato due provvedimenti.
La prima deliberazione è stata relativa ad una variazione di bilancio sui Servizi Sociali con le entrate che pareggiano la spesa.
L'altro argomento ha poi riguardato la disponibilità a stabilizzare il rapporto di lavoro con le 11 assistenti sociali del Piano d'Ambito.
E' una disposizione, questa, assunta in ossequio alla norma della Legge Madia che prevede, appunto, la stabilizzazione per il personale già in servizio da almeno tre anni e qui l'anzianità sfiora o supera i dieci anni.
E' toccato al Comune di Benevento avanzare la richiesta al Ministero dell'Interno in quanto Comune capofila.

comunicato n.105718



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401013244 / Informativa Privacy