Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5095 volte

Benevento, 24-08-2017 08:29 ____
"La Francigena nel Sud: la storia in bicicletta"
Si tratta di una "storica" pedalata che, nella mattinata di domani, venerdi' 25 agosto, attraversera' anche Telese Terme con "approdo finale" a Benevento
Redazione
  

"La Francigena nel Sud: la storia in bicicletta".
Una "storica" pedalata che, nella mattinata di domani, venerdì 25 agosto, attraverserà anche Telese Terme con "approdo finale" a Benevento.
L'iniziativa, che vede il coinvolgimento d'istituzioni locali (Comune di Telese Terme e Pro loco) associazioni (Associazione Storica Valle Telesina) ed appassionati delle “due ruote” (Secret Route, edicicloeditore, ItalyBike Friendly e Mtb I Sanniti), vivrà il suo momento clou nella fermata prevista all'ombra della Torre Longobarda.
Una location suggestiva non scelta a caso lungo questo percorso ciclistico che prevede, nella tappa telesina, la presentazione della guida "Le Vie Francigene del Sud in bicicletta" (edito edicicicloeditore) a cui farà seguito uno spazio di confronto.
Il programma prevede alle 11.00 l'incontro con la Mtb I Sanniti che scorterà il gruppo fino a Telese Terme (la "passeggiata" partirà da Alife - Caserta), alle 11.30 l'arrivo alla Torre Longobarda con rinfresco di benvenuto, alle 12.00 l'incontro con le Istituzioni locali e la presentazione della guida "Le Vie Francigene del Sud in bicicletta", a seguire: il turismo lento e le Francigene del Sud, discussione e commenti.
La presentazione del libro sarà a cura di Paolo Cazzulo, esperto del settore turistico territoriale che da anni segue la vicenda legata alla valorizzazione del percorso delle Vie Francigene e del territorio che attraversano.

comunicato n.105131



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397184816 / Informativa Privacy