Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5691 volte

Benevento, 23-08-2017 21:24 ____
La Giunta comunale ha approvato il quadro economico della Rassegna "A Sud di nessun Nord", evento che si somma a Citta'-Spettacolo, per 210mila euro
La riunione dell'Esecutivo e' stata presieduta dal vice sindaco Mario Pasquariello. In tarda serata rientra dalle vacanze il sindaco Clemente Mastella che domani partecipera' alle celebrazioni in onore di San Bartolomeo, patrono della citta'
Nostro servizio
  

La Giunta comunale, per la prima volta presieduta da Mario Pasquariello (nelle foto), il vice sindaco, ha adottato due atti deliberativi di una certa urgenza.
Si tratta della rimodulazione del quadro economico del finanziamento regionale di 510mila euro concessi per una parte per la ristrutturazione del Teatro Comunale e per un'altra per la organizzazione di eventi culturali.
Di questo ne abbiamo parlato ampiamente nel nostro servizio di ieri e, dunque, ricordiamo che avendo ottenuto rassicurazioni, il sindaco Clemente Mastella, che i fondi per il restauro del Teatro Comunale (occorrono circa 1.200.000 euro) li renderebbe disponibili il Ministero, d'intesa con la Regione Campania è stato deciso di utilizzare l'originario stanziamento di 510mila euro, al recupero del Teatro San Nicola di via Bartolomeo Camerario, per circa 160mila euro; altri fondi serviranno per il restauro del Teatro de Simone, circa 156mila euro; 124mila euro per questa edizione di Città Spettacolo e circa 70mila euro per il prossimo Natale.
La seconda delibera ha riguardato l'approvazione del quadro economico della manifestazione "A Sud di nessun Nord", evento collaterale a Città-Spettacolo e che, invece, vive di fondi provenienti dalla Regione Campania per 150mila euro.
Questa seconda rassegna invece si concretizza attraverso altri finanziamenti e tra questi ci sono i 40mila euro della Camera di Commercio; i 124mila euro dalla rimodulazione del quadro economico dei fondi per il Teatro Comunale; 29.041 euro dall'incasso potenziale della vendita dei biglietti (ma la stima è più alta ed è di circa 40mila euro); ed infine da 16.959 euro dalle sponsorizzazioni.
Il costo totale di "A Sud di nessun Nord" è di 210mila euro.
Il sindaco Clemente Mastella sarà a Benevento in tarda serata proveniente da Ancona e domani sarà disponibile nuovamente a partire dal collegamento con La7 previsto dalle 8.25 alle  9.35 per poi giungere in serata alla Basilica di San Bartolomeo Apostolo, il santo patrono, che sarà celebrato con una Messa solenne dell'arcivescovo Felice Accrocca.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.105127



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399877045 / Informativa Privacy