Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4995 volte

Benevento, 23-08-2017 15:53 ____
Il segretario generale della Cisl Irpinia Sannio, Mario Melchionna ha inviato una lettera al sindaco Mastella ed all'arcivescovo Accrocca
L'occasione e' la festivita' di San Bartolomeo Apostolo per augurare alla citta un "risveglio" vero sia sotto l'aspetto socio-economico, che di fratellanza ed accoglienza
Redazione
  

In occasione della festa di San Bartolomeo Apostolo, patrono della città di Benevento, il segretario generale della Cisl Irpinia Sannio, Mario Melchionna (foto), ha inviato una lettera al sindaco, Clemente Mastella, e all'arcivescovo, monsignor Felice Accrocca.
"L'occasione della festività di San Bartolomeo Apostolo, patrono della città di Benevento, è - si legge nella missiva - a nostro modesto parere, il momento più giusto ed opportuno per formulare un grande augurio alla città di Benevento ed ai propri cittadini, per un "Risveglio" vero di questa meravigliosa comunità, sia sotto l’aspetto socio-economico, che di fratellanza ed accoglienza.
L'esempio dell'apostolo Bartolomeo è per noi tutti, in modo particolare per la città di Benevento, l'esempio più fulgido di dedizione ed amore a chi ha professato il "Vero" e per chi ha vissuto nell'Amore e per l'Amore.
Tutti conosciamo come l'apostolo Bartolomeo abbia seguito la vita pubblica di Gesù fin dal principio del suo manifestarsi tra la gente e conosciamo anche che il nome di Bartolomeo in aramaico, secondo tanti studiosi, significa "Dono di Dio".
E' per questo motivo che, quindi, questa festività diviene un "Dono di Dio" che va sicuramente colto come segno e come pungolo per continuare nell’azione di forte rilancio di questa comunità, sia sotto il punto di vista politico-economico che sociale ed etico, proprio come voi state operando in questi ultimi anni, sia come Comunità Ecclesiale che Amministrazione locale.
La città, che in questi ultimi due mesi è assurta alle cronache nazionali per la grande impresa sportiva del Benevento Calcio, deve partire da questa occasione per effettuare un forte passo in avanti per poi divenire una realtà importante di esempio per l'intero Paese e perché no anche in Europa.
Non sono sogni ambiziosi ed irrealizzabili.
La città di Benevento ha potenzialità enormi sia in termini di cultura, di paesaggio, di storia e c'è bisogno solo di tanta coesione e voglia di rilancio, proprio come l'esempio sportivo precedentemente presentato.
E' per tale motivazioni che la Cisl Irpinia Sannio, in modo convinta, cooperativa e fattiva, invia gli auguri per la Festività del Santo Patrono e conferma la propria vicinanza ai progetti di rilancio precedentemente menzionati, che questa città e questa popolazione meritano".

comunicato n.105114



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400960501 / Informativa Privacy