Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5004 volte

Benevento, 23-08-2017 11:04 ____
La Uil chiede al segretario generale di convocare la Conferenza dei dirigenti per la ripartizione del fondo relativo al lavoro straordinario
L'importo assomma complessivamente ad oltre 87mila euro
Redazione
  

Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, ha comunicato di aver inoltrato al segretario generale del Comune di Benevento, Francesco Belmonte, la richiesta di convocazione della Conferenza dei dirigenti per la ripartizione tra i Settori del fondo relativo al lavoro straordinario.
"Così come da noi preannunciato nel corso dell'ultima riunione di delegazione trattante, tenutasi lo scorso 21 agosto, si prega di voler convocare ad horas - si legge nella missiva - la Conferenza dei dirigenti per la ripartizione tra i Settori del fondo relativo al lavoro straordinario per l'anno 2017, che ammonta complessivamente a 87.318,79 euro (116.425,05 – 29.106,26 di quota di recupero).
Tale ripartizione appare assolutamente necessaria per dare certezza ai singoli Settori sulla quota che avranno a disposizione per far fronte alle esigenze non programmabili sino a tutto il prossimo 31 dicembre.
Si segnala, inoltre, la necessità di tener conto delle carenze di personale che si riscontrano nei vari Settori, così com'è a conoscenza di tutti che esiste una grave carenza di personale del Corpo di Polizia Municipale da impiegare su strada in occasione della Città Spettacolo, della Commemorazione dei defunti e delle Festività natalizie.
Infine, si vuole conoscere l'entità della spesa eventualmente (!) già sostenuta dai Settori senza alcuna autorizzazione e verifica con le organizzazioni sindacali, a cui compete una verifica almeno tre volte all'anno sull'impiego dei fondi, ai sensi dell'articolo 14, comma 3, del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 1 aprile 1999".
La Uil Fpl ha comunicato altresì di aver rassegnato al segretario generale Belmonte la proposta di regolamento per la disciplina e la gestione dei contratti di sponsorizzazione.
"Come Uil Fpl - ha dichiarato Antonio Pagliuca - abbiamo l'esigenza di chiudere le numerose partite che irresponsabilmente sono rimaste irrisolte da oltre dieci anni.
Le polemiche speciose poste in essere dal Cub mirano a continuare a tenere bloccato tutto e far fiorire le vertenze nei confronti dell'Ente per mansioni superiori, mobbing, risarcimenti e quant'altro.
Siccome i soldi per far fronte a tali inutili spese sono a carico dei cittadini beneventani, la Uil Fpl non farà sconti a nessuno!".

comunicato n.105105



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399819373 / Informativa Privacy