Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6657 volte

Benevento, 22-08-2017 22:51 ____
Una riunione interminabile, cominciata alle 17.30 allo Stadio e finita in Prefettura alle 22.10. Risultato: 16.867 spettatori la capienza dello Stadio
Nell'immediato non sono previste altre riunioni sull'argomento. Ultimati altri lavori si rivaluteranno i posti disponibili ma oramai si pensa che il numero massimo sia grosso modo questo sancito per l'incontro di sabato contro il Bologna
Nostro servizio
  

Capienza a 16.867 spettatori per lo Stadio "Ciro Vigorito" a partire dall'incontro di calcio di sabato prossimo con il Bologna, esordio casalingo del Benevento nella massima divisione del campionato.
L'autorizzazione è provvisoria e non definitiva e potrebbe variare per il futuro, a seconda di nuovi lavori che si faranno, di poche decine di posti in più o in meno.
Questo è il risultato di una lunga riunione, cominciata alle 17.30, all'impianto di via Santa Colomba e terminata in Prefettura alle 22.10, come dalle foto di "Gazzetta" che pubblichiamo.
La Commissione provinciale di vigilanza sui pubblici spettacoli, presieduta dal vice prefetto vicario Giuseppe Canale, si dovrà rivedere nuovamente ma non in questa settimana e non necessariamente a breve. 
Mancherebbero, infatti, ancora alcune certificazioni relative alle modifiche ed alle integrazioni dei lavori che si stanno svolgendo allo Stadio, così come richiesto dai Vigili del Fuoco e dai funzionari del Genio Civile.
Da domani mattina, però, la società potrà mettere in vendita i biglietti per la gara di sabato pomeriggio contro il Bologna di Roberto Donadoni
La riunione fiume, come dicevamo, che ha vissuto anche qualche momento di tensione, ha avuto inizio con il sopralluogo allo Stadio e poi in Prefettura per dare il via libera alla capienza.
Ad essa hanno costantemente partecipato il dirigente della Figc per l'impiantistica, Carlo Longhi, ex arbitro internazionale di calcio, il vice comandante dei Vigili del Fuoco, il questore vicario, i dirigenti del Genio Civile e per il Comune di Benevento il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro, e l'ingegnere Achille Timossi.
Per la società del Benevento Calcio lo stesso presidente Oreste Vigorito con l'amministratore delegato Ferdinando Renzulli per la parte discussa allo Stadio e poi il segretario generale Antonino Trotta per il segmento della riunione svoltosi in Prefettura.
Circa 5 ore ininterrotte di discussione e dibattito per venire a capo della questione capienza.
Affrontate anche alcune altre questioni ci ha detto il consigliere delegato Lauro: "La stradina che si presenta dopo essere entrati nell'Antistadio, a sinistra e che consentirà di giungere direttamente agli ingressi, ha la necessità di un'illuminazione.
Già da domani la società provvederà all'istallazione dei pali della luce in quel posto".
Dal terreno di gioco i particolari problemi: "La visibilità limitata della prima fila della Curva Nord settore locali, dei Distinti e di metà della Curva Sud per la presenza di nuovi led pubblicitari previsti per la serie A".
Una curiosità: Dinanzi allo Stadio, per documentare ai lettori l'attività della Commissione, i rappresentanti di due Testate giornalistiche.
Ad entrambi è stato consentito l'accesso, cosa questa mai avvenuta per il passato.
Abbiamo pensato che effettivamente qualcosa, in meglio, con la massima divisione, fosse mutato anche nei rapporti con la Stampa.
Ed invece ci eravamo illusi.
Così come siamo stati ammessi, qualche minuto dopo siamo stati accompagnati all'uscita ma il tempo di qualche foto l'abbiamo avuto...

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.105100



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399950865 / Informativa Privacy