Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5263 volte

Benevento, 22-08-2017 17:42 ____
Furto con destrezza e prelievo fraudolento di soldi tramite carte bancomat rubate
Questa l'accusa nei confronti di due donne arrestate in flagranza di reato dalla Polizia di Stato
Redazione
  

Furto con destrezza e prelievo fraudolento di soldi tramite carte bancomat rubate.
Questa l'accusa nei confronti di due donne di Eboli, arrestate in flagranza di reato, questa mattina, dalla Polizia di Benevento.
L'operazione ha avuto origine da una segnalazione, avvenuta nei giorni scorsi, da parte del Commissariato di Cervinara, di un'auto sospetta Alfa Romeo 147, di colore grigio, occupata da persone dedite a truffe e furti.
Il personale della Centrale Operativa ha visualizzato questa mattina il passaggio della vettura, dopo l'allarme lanciato dal sistema Vims, sotto la telecamera della Rotonda dei Pentri, diretta verso il centro cittadino.
Le pattuglie hanno intensificato pertanto i controlli di tutte le zone della città ed hanno intercettato il veicolo lungo viale Principe di Napoli, all'altezza dell'Ufficio Postale.
Lì una donna, dopo aver prelevato denaro dal vicino sportello Postamat, con gesto repentino è salita immediatamente a bordo dell'Alfa, ma le Forze dell'ordine sono riuscite a bloccare prontamente la vettura nei pressi di piazza Bissolati.
A bordo, erano presenti due donne con a carico svariati precedenti penali per furto con destrezza e truffa.
In particolare, una delle due aveva anche un divieto di ritorno nel comune di Sora, in provincia di Frosinone, ed una denuncia per sostituzione di persona in concorso, mentre l'altra era stata tratta in arresto nel 2012 e 2013 per lo stesso reato.
I poliziotti, insospettiti dal prelievo fatto poco prima al Postamat, hanno provveduto ad effettuare una perquisizione al veicolo: all'interno hanno scoperto un portafogli con la somma di 1.680 euro, ma anche una carta bancoposta e una carta di credito del Banco di Napoli.
A seguito degli accertamenti effettuati, si è appurato che il portafogli, contenente le carte di credito, era stato rubato poche ore prima ad una cliente all'interno di un supermarket di via dei Longobardi.
Attraverso le carte di credito, i malviventi avevano effettuato diversi prelievi per una somma pari a quella trovata.

comunicato n.105097



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397284402 / Informativa Privacy