Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4896 volte

Benevento, 20-08-2017 23:45 ____
Pallavolo femminile, Serie B2: Definito lo staff tecnico dell'Accademia Volley in vista della nuova stagione
Domani scattera' il raduno della prima squadra e da martedi' mattina si comincera' a fare sul serio con il primo allenamento
Redazione
  

Con la definizione dello staff tecnico, l'Accademia Volley si appresta a dare ufficialmente il via alla nuova stagione agonistica in vista del campionato di Serie B2 di pallavolo femminile.
Domani, lunedì 21 agosto, scatterà, infatti, il raduno della prima squadra e da martedì mattina si comincerà a fare già sul serio con il primo allenamento.
Per la nona stagione consecutiva, siederà sulla panchina giallorossa, in qualità di primo allenatore, Vittorio Ruscello, ormai figura di riferimento per la società, nonchè tecnico di esperienza, protagonista di diversi campionati di livello, dapprima in ambito giovanile e, negli ultimi anni, con la prima squadra.
Il tecnico beneventano, sarà affiancato da Tonia Mezzapesa, non solo come assistant coach ma anche nelle vesti di massofisioterapista, suo reale profilo professionale, e da Antonio Poccetti al quale sarà affidato il ruolo di scoutman, vale a dire di addetto alle rilevazioni statistiche.
Non mancano, tuttavia, le novità nello staff tecnico.
La principale riguarderà il ruolo di preparatore fisico, affidato a Bruno Di Pietro, titolare della palestra Imperial Fitness di Benevento.
Proprio presso la Imperial Fitness si svolgerà il lavoro della prima settimana di preparazione con doppia seduta giornaliera da martedì 22 a sabato 26 agosto, la doppia seduta proseguirà fino a martedì 5 settembre mentre il lavoro tecnico con i palloni avrà inizio a partire da lunedì 28 agosto.
A completare lo staff tecnico dell'Accademia Volley, saranno, infine, Pierluigi Formichella, per lui una positiva conferma, e la new entry Mattia Pedicini, alla sua prima esperienza tecnica, ma con il dna pallavolistico della famiglia Pedicini.
Adesso l'attenzione, però, sarà nuovamente rivolta al mercato per centrare l'ultimo tassello necessario a rendere maggiormente competitiva la squadra.

comunicato n.105072



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397219710 / Informativa Privacy