Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5535 volte

Benevento, 19-08-2017 18:53 ____
Le organizzazioni sindacali Ugl Fna Trasporti e Faisa Confail confermano la fiducia nel patto sottoscritto in Prefettura
Sono congelate, per quanto li riguarda, le procedure di sciopero alla Trotta Bus
Redazione
  

Le organizzazioni sindacali Ugl Fna Trasporti e Faisa Confail, rappresentate da Antonio Cella ed Antonello Mazzone, attraverso una nota hanno spiegato di attenersi, fiduciosamente, all'accordo stipulato in Prefettura lo scorso 14 agosto con il Comune di Benevento, attraverso i suoi assessori, Felicita Delcogliano (trasporti e mobilità) e Vincenzo Russi (politiche ambientali, decoro urbano), Giuseppe Soreca, responsabile dell'Ufficio Rup e il dirigente alle Finanze, Emilio Porcaro, in merito alla vicenda dei dipendenti della Trotta Bus.
"Per tale ragione - specificano nella nota inviata alla Stampa - le procedure di sciopero, attinenti le loro segreterie sindacali, sono momentaneamente congelate, in attesa di soluzioni efficaci finalizzate all'elargizione di tutte le spettanze ai dipendenti Trotta Bus di Benevento.
Il tutto anche nell'ottica di concedere alla Trotta stessa uno spiraglio di fiducia per consentire una risoluzione più rapida e definitiva della querelle in questione.
Tanto sia per dovere e rispetto verso i lavoratori che, come bene noto, si trovano, ormai, in una situazione economica disastrosa, sia per l'utenza del trasporto pubblico beneventano a cui i dipendenti non hanno mai fatto mancare il servizio nonostante le difficoltà oggettive che stanno vivendo.
I sindacati si ritengono fiduciosi che tale apertura sia colta con lo spirito giusto e che la Trotta o il Comune ricambino senza disattendere le aspettative".

comunicato n.105058



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399820316 / Informativa Privacy