Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5853 volte

Benevento, 18-08-2017 20:53 ____
Vicenda Trotta Bus, Asia e sicurezza per Citta'-Spettacolo all'ordine del giorno di varie riunioni svoltesi a Palazzo Mosti
Per il pagamento degli stipendi ai dipendenti ex Amts sono state chieste le buste paga per modo che il Comune possa prepararsi per tempo, qualora non venga rilasciato il Durc, a sostituirsi all'Azienda
Nostro servizio
  

In distinte riunioni sono stati tre gli argomenti trattati quest'oggi dagli amministratori e dirigenti a Palazzo Mosti.
Le vicende organizzative, con uno sguardo fermo verso la questione sicurezza, relativamente alle prossime manifestazioni di massa di Città-Spettacolo; il pagamento delle spettanze ai dipendenti della Trotta Bus (nella foto i massimi vertici aziendali), ex Amts e l'allestimento di un nuovo spazio dove eventualmente continuare a gestire la trasferenza dei rifiuti da un mezzo all'altro dell'Asia.
Alla riunione, andata avanti fino a tarda sera sulle questioni organizzative per Città-Spettacolo ed alla predisposizione dell'ordinanza sindacale, ha preso parte il vice sindaco, Mario Pasquariello.
Attenzione puntata alla precisa applicazione della direttiva Gabrielli del Ministero dell'Interno.
Tra queste, le prescrizioni che saranno adottate riguardano anche il divieto della presenza degli ambulanti, non previsti, nei luoghi delle manifestazioni.
Al lavoro, questa task force sarà anche domani per modo che da lunedì prossimo si cominci ad essere operativi.
Bisognerà essere quanto il più previdenti possibile perché la vita deve continuare pur nella consapevolezza che la rimozione del rischio, in assoluto, non esiste.
Sempre a Palazzo Mosti, si sono svolte poi altre due riunioni relative alla vicenda Trotta Bus ex Amts ed Asia.
In particolare, si lavora affinché siano rispettati gli impegni con i dipendenti dell'Azienda trasporti ai fini del pagamento degli emolumenti arretrati non oltre i primi giorni di settembre.
E' stato richiesto alla Trotta Bus, nel caso in cui non dovesse ancora entrare in possesso del Durc entro lunedì o martedì prossimo, d'inviare al Comune le buste paga di tutti gli 87 dipendenti per modo che il Comune si possa organizzare ai fini della predisposizione dei mandati di pagamento a favore dei dipendenti per il pagamento dello stipendio di giugno, della quattrordicesima e se c'è capienza nell'importo che il Comune deve alla Trotta Bus, anche della mensilità di luglio.
Il Comune potrà sostituirsi all'Azienda al termine dei quindici giorni dalla diffida recapitata alla Trotta Bus.
Questa lettera è stata notificata il 14 agosto e, quindi, il 29 agosto scadranno i termini per cui dal giorno successivo il Comune potrà sostituirsi nel pagamento degli stipendi.
Trotta Bus, sollecitata ad accelerare l'iter per il rilascio del Durc, ha affermato che nei primi due giorni della settimana la questione sarà risolta.
Questo darebbe una concreta accelerazione al pagamento degli emolumenti ai dipendenti.
Alla riunione sull'argomento, hanno preso parte gli assessori Vincenzo Russi e Felicita Delcogliano, il capo di Gabinetto, Alfonso Pironti, con il responsabile del procedimento Giuseppe Soreca.
Relativamente alla vicenda dell'Asia, i sopralluoghi sono stati effettuati in località Olivola ora si attende il responso tecnico sulla validità del sistema fognario della zona dove eventualmente trasferire, nella proprietà comunale della ex Laser, le operazioni che attualmente si svolgono nella zona industriale di Ponte Valentino.

comunicato n.105045



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397245262 / Informativa Privacy