Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6311 volte

Benevento, 18-08-2017 20:47 ____
Si apre un altro fronte di polemiche, stavolta sui tagliandi che rendono gratuiti i parcheggi a pagamento per i consiglieri comunali
La denuncia e' dell'ex assessore Amina Ingaldi a cui risponde il consigliere Delia Delli Carri: Chiarisca se vi e' stato seguito a questa vicenda altrimenti e' solo un indistinto discredito nei confronti delle Istituzioni
Nostro servizio
  

Amina Ingaldi, ex assessore della Giunta Mastella, apre un nuovo fronte di polemiche sul suo profilo Facebook.
Stavolta, si tratta di biglietti omaggio per i parcheggi cittadini da devolvere ai consiglieri comunali.
Ad Ingaldi fa seguito la risposta di Delia Delli Carri (entrambe nella foto di "Gazzetta"), consigliere comunale di maggioranza che chiede chiarezza su quanto denunciato altrimenti si tratta solo di diffamare le Istituzioni.
"E' vero - dice Ingaldi - bisogna aspettare l'evoluzione della vicenda...
E' vero che, per legge, sono previsti un certo numero di omaggi, non pretesi sicuramente da tutti ma da alcuni di certo sì!
Nella mia personale esperienza, mi basta ricordare la richiesta che avrei dovuto avanzare a Trotta Bus per ricevere gratuità dei parcheggi per i consiglieri comunali (ripeto non da tutti) tacciata, per aver acquistato l'abbonamento, per colei che voleva dare lezioni di moralità... non di certo gradite e necessarie... definita dal presidente del Consiglio comunale un'incapace a fare l'assessore ed altro... (che in questa sede non serve continuare)... sempre offesa per essere dalla parte del cittadino!
Ci siamo spesi e tanto per il cambiamento.
Bene, per me il cambiamento è "essere davvero scelti" in rappresentanza (si chiamano elezioni) ad amministrare la cosa pubblica!
Amministrare bene si può!
Come se fosse una cosa privata... cioè nel senso che bisogna con il cuore ed il buon senso, come se fosse una cosa propria, pensare al bene comune, non di certo come se fosse privata nel senso è mia... e faccio ciò che mi pare, chiamo chi è amico mio... fate ciò che dico io altrimenti andare via.
Questa è purtroppo la realtà!
Con orgoglio, ad inzio mandato, accettai la richiesta del sindaco a rinunciare al 10% della indennità... ma per farne?
Un fondo? Come sono spesi questi soldi? Dove sono? Penso nel dissesto? O utilizzati senza nessuna trasparenza?
Per tanto, ora mi chiedo e rivolgo a tanti la domanda: Se per legge sono previsti degli omaggi e non essendoci invece, fortunatamente, intenzione di alcuni amministratori (e ne hanno dato testimonianza documentata) di usufruirne, che fine faranno queste agevolazioni?
Chi verra omaggiato? Qualche amico di famiglia Mastella?"
Sin qui la nota velenosa di Ingaldi.
A lei, è giunta la risposta di Delia Delli Carri, consigliere comunale di maggioranza.
"Le dichiarazioni rilasciate dall'ex assessore Ingaldi - scrive - sono molto gravi e coinvolgono diversi aspetti dell'attività amministrativa sui quali spero che ciascuno per la propria competenza faccia chiarezza.
Per la mia parte, chiedo, al fine di evitare un indistinto discredito dei consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione, che Amina Ingaldi chiarisca se alle ingiustificate richieste di gratuità dei parcheggi abbia mai dato seguito al fine d'intervenire, in qualità di presidente della Commissione con delega ai Trasporti, per chiedere di eliminare tali privilegi.
Mi permetta Amina di rilevare che se avesse detto chi le ha chiesto il presunto abbonamento per il parcheggio gratis avrebbe consentito a chi non lo ha chiesto di evitare di essere diffamato ed a chi eventualmente lo ha chiesto di poter replicare".

comunicato n.105043



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399888302 / Informativa Privacy