Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6165 volte

Benevento, 16-07-2017 14:39 ____
Antonio Puzio, Mimmo Franzese ed Angela Russo dopo aver abbandonato le liste che li hanno eletti dicono a Mastella: Ci spiace se insiste a cacciarci
Nonostante tutto ribadiamo la nostra lealta', da alleati, alla sua Amministrazione e di appartenenza alla maggioranza. Nella mattinata riunione della segreteria di Benevento con la presenza dei nuovi ingressi
Redazione
  

I tre consiglieri comunali (Antonio Puzio, Mimmo Franzese ed Angela Russo) che hanno abbandonato le liste di Mastella in cui, in due, erano stati eletti, per transitare in un partito, Alternativa Popolare, antagonista allo stesso sindaco di Benevento che è stato da questo partito avversato alle ultime elezioni comunali essendo alleato, Alternativa Popolare, al Partito Democratico che sosteneva la candidatura di Raffaele Del Vecchio, dicono di non comprendere l'atteggiamento di Mastella che li ritiene, in pratica, fuori dalla maggioranza.
"Siamo dispiaciuti e sorpresi - scrivono - dalle dichiarazioni del sindaco Mastella.
Nonostante tutto ribadiamo la nostra lealtà, da alleati, alla sua Amministrazione.
Onestamente non comprendiamo l'atteggiamento del sindaco al quale ricordiamo che noi siamo stati eletti nelle sue liste e non abbiamo certo cambiato coalizione o schieramento.
Provenendo da esperienze civiche abbiamo soltanto scelto di aderire ad un partito politico nazionale, centrista e moderato che, siamo convinti, contribuirà a rilanciare le sorti della città.
Con gli amici Claudio Principe e Luigi Barone abbiamo intrapreso questo percorso politico, nulla cambia tuttavia sul piano amministrativo, come già annunciato ieri, infatti, Alternativa Popolare ha ribadito di affidare a noi tre consiglieri le scelte sulla linea amministrativa da attuare in Consiglio comunale.
Non vi è poi alcun tipo di pressione sul sindaco né da parte del partito, né da parte nostra, non vi è alcuna rivendicazione di assessorati, vi è soltanto la volontà di apportare, nel nostro ruolo, un contributo più importante all'Amministrazione della città, anche attraverso i rappresentati di Ap al Governo.
E' singolare, inoltre, come da una parte il sindaco Mastella dica che noi, pur essendo stati eletti nelle sue liste, dobbiamo uscire dalla maggioranza solo perché abbiamo aderito ad un partito politico di centro e moderato, dall'altra lavori per portare nella sua coalizione chi è stato eletto con il centrosinistra all'opposizione.
Dunque, applica alla lettera il detto del "due pesi e due misure"...
Comunque, nonostante tutto, ribadiamo la nostra appartenenza alla maggioranza, ovvero dove ci hanno eletto i beneventani, se poi il sindaco Mastella dovesse persistere ne prenderemo atto.
Sulla stessa vicenda politica interviene nuovamente il coordinatore regionale Gioacchino Alfano.
"La costituzione del gruppo Alternativa Popolare in Consiglio comunale di Benevento grazie all'adesione di tre consiglieri comunali dimostra - sostiene - che il nostro progetto è radicato sul territorio ed è sempre più attrativo.
Benvenuti, dunque, ad Antonio Puzio, Mimmo Franzese ed Angela Russo nella grande famiglia dei moderati.
La presenza di Alternativa Popolare in una grande città come Benevento è di estrema importanza.
E' proprio dal basso che dobbiamo dare un contributo e una spinta alla riaggregazione dei moderati".
Questa mattina si è svolto poi, presso la segreteria di Benevento, un incontro fra i consiglieri comunali Antonio Puzio, Mimmo Franzese ed Angela Russo, i componenti del coordinamento provinciale Mauro De Ieso, Francesco Farese, Giovanna Tozzi, Francesco Rubano, Domenico Parisi, Antonio Verga, il responsabile organizzativo Claudio Principe ed il coordinatore regionale del partito, il sottosegretario al Ministero della Difesa, Gioacchino Alfano.
“Abbiamo dato il benvenuto - spiega Luigi Barone della direzione nazionale Ap - ai consiglieri comunali a cui va un ringraziamento per la scelta di aderire al partito credendo nel progetto politico che stiamo costruendo.
Da subito abbiamo voluto inoltre avviare con il gruppo consiliare a Palazzo Mosti un confronto sulle questioni che interessano la città, sulle sfide da affrontare, le opportunità da cogliere e le problematiche da risolvere.
Il partito sia locale che nazionale si è dichiarato naturalmente pronto a portare le questioni che riguardano Benevento all'attenzione dei rappresentanti istituzionali di Alternativa Popolare al Governo con i quali i consiglieri comunali ed il coordinamento provinciale svilupperanno interlocuzioni e sinergie; tutto ciò con l'obiettivo di dare risposte politiche alle aspettative ed alle potenzialità della città".
Il sottosegretario Alfano, infine, commenta: "Ap nel Sannio si conferma forza politica sempre più radicata ed attrattiva, questo modello potrebbe costituire un laboratorio nazionale.
Con i consiglieri Puzio, Franzese e Russo si è instaurata subito piena sintonia e sono certo che lavoreranno positivamente per Benevento".

comunicato n.104141



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399931890 / Informativa Privacy