Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4667 volte

Benevento, 26-06-2017 21:59 ____
Convegno sul tema: "L'economia delle province italiane e dei Comuni del Mezzogiorno. Stime 1995-2017 e previsioni al 2025. Il caso del Sannio"
Si terra' mercoledi' prossimo 28 giugno nella sede del Rettorato dell'Universita' degli Studi del Sannio
Redazione
  

"L'economia delle province italiane e dei comuni del Mezzogiorno. Stime 1995-2017 e Previsioni 2025".
E' questo il titolo del convegno che si terrà mercoledì prossimo, 28 giugno, presso la sede del Rettorato dell'Università degli Studi del Sannio e che è stato organizzato dall'Osservatorio Banche Imprese (Obi) e dall'Ateneo.
L'appuntamento ha l'obiettivo di presentare i risultati della ricerca sul valore aggiunto delle province meridionali eleborato da Obi.
L'apertura del convegno, avverrà con i saluti istituzionali delle autorità pubbliche ed accademiche: Filippo de Rossi (rettore Unisannio); Clemente Mastella (sindaco Benevento); Claudio Ricci (presidente Provincia Benevento); Gaetano Mastellone (vice presidente Obi).
Vi saranno, poi, due relazioni.
La prima focalizzata su un'analisi del valore aggiunto delle province meridionali (Antonio Corvino - Obi) e la seconda (Enrico D'Elia - Obi) sull'analisi
del valore aggiunto del Sannio con riferimento alla provincia di Benevento.
Seguirà una tavola rotonda, coordinata da Francesco Saverio Coppola, presidente del Comitato Scientifico Obi, con esponenti del mondo imprenditoriale, accademico e culturale per una riflessione sui dati generali e del Sannio.
Una seconda tavola rotonda, coordinata Massimo Squillante, pro rettore Unisannio, e composta dai rappresentati dei maggiori Enti locali del Sannio rifletterà sulle politiche di sviluppo e sui relativi vincoli del territorio.
Seguiranno interventi del pubblico di breve durata per osservazioni e puntualizzazioni.
Ai partecipanti sarà inviata la copia dell'e-book.
L'evento è accreditato presso l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento ai fini della formazione professionale.
Le registrazioni dovranno essere effettuate a questo link: (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-leconomia-delle-province-italiane-e-dei-comuni-del-mezzogiorno-focus-sannio-35453675899)

comunicato n.103583



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397184573 / Informativa Privacy