Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5203 volte

Benevento, 26-06-2017 16:04 ____
Luigi De Nigris controbatte ai gruppi consiliari del Pd e Lista Del Vecchio. La sconfitta elettorale non vi ha insegnato nulla...
Il ridimensionamento in tutto il Paese oltre che nel fallimento della proposta politica e nella presunzione del loro leader, risiede anche nelle ripicche e nei veti personali, specialita' di cui puo' menar vanto anche il Partito Democratico locale
Redazione
  

Luigi De Nigris (foto), capo gruppo di "Noi Sanniti" interviene nella polemica innescata dai gruppi consiliari del Pd e Lista Del Vecchio a proposito del battibecco con il consigliere comunale Antonio Puzio relativamente ad un suo intervento in Consiglio comunale.
"Se il recente intervento dei gruppi consiliari del Pd e Lista Del Vecchio - scrive - fosse stato sottoscritto solo dai consiglieri di quest'ultima lista civica, sarebbe rientrato nel novero delle inutilità e tutto sarebbe finito lì.
Vedere, invece, affiancato il simbolo del Pd, è di un'intempestività politica che offre spunti per alcune puntualizzazioni.
Ci vuole, infatti, un bel coraggio, virtù spesso legata all'incoscienza, in questo caso politica, per intervenire in concomitanza di una sonora sconfitta elettorale, come quella appena subita dal Pd da Nord a Sud e da Est ad Ovest dello Stivale.
Basta, infatti, leggere le dichiarazioni dei dirigenti nazionali per scorgere che il pesante ridimensionamento, oltre che nel fallimento della proposta politica e nella presunzione del loro leader, risiede anche nelle ripicche e nei veti personali.
Una specialità nella quale può menar vanto anche il Pd locale.
Sarebbe stato, quindi, opportuno, a parte evitare gli ossessivi risentimenti personali che gli addetti stampa e/o i comunicatori del Pd nutrono nei confronti di Mastella, riflettere e smaltire la delusione di un partito che, a dire degli esperti, perde perché amministra male.
Sarebbe bastato riflettere su quanto accaduto a Benevento, partendo dalle amministrative dello scorso anno e passando per il rovinoso referendum costituzionale, per comprendere che le difficoltà amministrative, unite alla disaffezione dell'elettorato, conducono sempre a sonore sconfitte.
Una maggiore attenzione alle questioni interne e ad una proposta politica che escluda inutili e squalificanti civetterie, è  ciò di cui avrebbe estremo bisogno il Pd locale.
Prima di guardare in casa d'altri per approfittare e strumentalizzare un innocuo malinteso, peraltro puntualmente chiarito con dichiarazioni ufficiali da parte degli interessati, guardassero nella loro e si leccassero le ferite".

comunicato n.103563



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400937644 / Informativa Privacy