Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5203 volte

Benevento, 26-06-2017 14:23 ____
Continua la serie dei successi per la Podistica Valle Caudina
Conseguita la vittoria della XXI "Stradugenta", valida anche come quinta tappa del Circuito Corrisannio 2017
Redazione
  

Continua la serie dei successi per la Podistica Valle Caudina.
Dopo il prestigioso quarto posto ottenuto alla XI edizione del Trofeo Città di Telese, hanno conseguito la vittoria della XXI "Stradugenta", valida anche come quinta tappa del Circuito Corrisannio 2017.
Gli atleti della Podistica Valle Caudina si sono presentati in massa a questo appuntamento con 53 iscritti, giunti tutti al traguardo.
Il clima non è stato certamente favorevole, tuttavia un'organizzazione certosina ed attenta ai dettagli, ha permesso di attenuare le difficoltà conseguenti alle alte temperature.
Dal punto di vista agonistico, la Podistica Valle Caudina ha piazzato tre atleti nei primi dieci con Giacomo Perone in spolvero che ha conseguito la sesta posizione assoluta con 35'44", a seguire Angelo Grasso in ottava posizione con 36'00" e Franco Mainolfi in nona con 36'16".
Tra le donne, è da segnalare la prestazione di Pina Di Nuzzo (quarta assoluta), Stella Russo (dodicesima) e Angela Iuliano in diciassettesima posizione.
Per la classifica a squadre, la formazione della Vigna Park Hotel non ha avuto problemi ad accaparrarsi il primo posto, che è valevole anche per la speciale classifica Corrisannio, conseguendo così la quinta vittoria su cinque gare disputate.
Con questo risultato, la Podistica Valle Caudina ha posto una seria ipoteca sulla classifica finale che la vede proiettata verso la vittoria del Circuito Corrisannio, giunto alla seconda edizione.
I prossimi appuntamenti vedranno gli atleti caudini impegnati sui campi di gara di Cusano Mutri, in occasione della Civitella Natural Running del prossimo 2 luglio, e di Pontelandolfo per il IX Trofeo San Donato del 15 luglio.

comunicato n.103558



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400175566 / Informativa Privacy