Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7428 volte

Benevento, 24-06-2017 19:26 ____
I fedeli rispondono in massa, nonostante il forte caldo e l'altrettanta forte umidita', all'appello del parroco del Sacro Cuore, padre Giampiero
La processione ha attraversato le strade del popoloso Rione Mellusi. Qualche intolleranza da parte di automobilisti... accaldati, frenata dalla Polizia Municipale. Giovanni Quarantiello con la fascia tricolore del sindaco Clemente Mastella
di Diego De Lucia
  

La processione del Sacro Cuore si è svolta nel pomeriggio per le strade cittadine del Rione Mellusi, di quelle di competenza della parrocchia dei Padri Cappuccini.
I fedeli hanno risposto in massa, nonostante il forte caldo e l'altrettanta forte umidità, all'appello del parroco della chiesa del Sacro Cuore, padre Giampiero Canelli, e la processione si è, dunque, tenuta così come da programma dipanandosi lungo le stradine della zona alta della città anche passando per i luoghi dove si curano le malattie e purtroppo si vive il dolore.
Infatti, il corteo è passato accanto all'Ospedale "Rummo" e nel piazzale dello stesso nosocomio del quartiere Pacevecchia.
Il percorso è stato: via Meomartini, via Marco da Benevento, via Pacevecchia, viale degli Atlantici, via San Giovanni Battista de la Salle, viale Mellusi (seguendo il senso opposto a quello normalmente consentito alle auto, dunque in salita) e ritorno presso la chiesa dei Cappuccini.
L'arrivo della statua del Sacro Cuore di Gesù nuovamente in chiesa, è stato salutato anche con dei fuochi d'artificio.
Ad animare il tragitto, la banda Musicale di Serino.
Lungo il percorso qualche difficoltà di ordinario traffico automobilistico.
Provvidenziale l'intervento delle pattuglie della Polizia Municipale a calmare i guidatori esasperati dalla fila e dal caldo.
Presente il Comune di Benevento con il capogruppo Giovanni Quarantiello a cui è stata assegnata, dal sindaco Mastella, la fascia tricolore proprio nel giorno in cui ha festeggiato la ricorrenza onomastica di San Giovanni.
Alla processione hanno preso parte anche i volontari dell'Unitalsi.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.103524



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399589426 / Informativa Privacy