Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5259 volte

Benevento, 24-06-2017 15:22 ____
Elargizione dei fondi per la viabilita' provinciale. Ora si puo' redigere un cronoprogramma di interventi
E' quanto sostiene il consigliere provinciale Giuseppe Di Cerbo
Redazione
  

Il consigliere provinciale Giuseppe Di Cerbo (foto), con una nota, è intervenuto in merito all'elargizione dei fondi per la viabilità provinciale.
"In più occasioni - scrive - in diversi incontri pubblici tenuti sul tema relativo alla manutenzione delle strade ricadenti nella competenza della provincia di Benevento, ho ribadito, a più riprese, con tono anche critico, la necessità di un intervento da parte della Regione Campania e del governo centrale per far fronte, in termini di risorse economiche, a quella che va a configurarsi, da troppo tempo, come una vera e propria emergenza.
Il provvedimento adottato nell'ambito della conferenza Stato Città ed Autonomie Locali, nella riunione del 21 giugno scorso, procede esattamente nella direzione auspicata.
Alla Provincia di Benevento, è stato assegnato un contributo straordinario di circa 2,5 milioni di euro per la manutenzione della rete viaria provinciale, del complessivo importo di 170 milioni di euro assegnato alle Province. Così come dichiarato dal sottosegretario, Umberto Del Basso De Caro, a margine della comunicazione relativa alle specifiche del provvedimento, ad ogni Ente è stata attribuita una quota proporzionale ai chilometri lineari di strade gestite, alla popolazione residente e alla quota di chilometri lineari in superficie montana.
Si tratta di misure che consentiranno, ora, di redigere un cronoprogramma d'interventi di manutenzione ordinaria, così come straordinaria, su problematiche segnalate dai colleghi amministratori a più e più riprese nel tentativo di rispondere alle istanze delle nostre comunità.
Naturalmente, al Governo ed in particolare al sottosegretario Del Basso De Caro, va il mio ringraziamento, insieme a quello del presidente Claudio Ricci, a testimonianza, ancora una volta, della necessità di ricercare sinergie sempre più efficaci a tutti i livelli della filiera istituzionale.
Lunedì inoltre, a Sant'Agata dei Goti, torneremo a discutere di viabilità provinciale relativamente ai lavori di completamento della Fondo Valle Isclero, un tema quanto mai attuale con riferimento anche alla necessaria attività di manutenzione e pulizia che la Provincia dovrà per forza di cose portare a termine, così come da impegni assunti, nelle prossime settimane".

comunicato n.103517



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399873561 / Informativa Privacy