Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6981 volte

Benevento, 24-06-2017 14:40 ____
Menzione speciale di merito grazie all'invio di diversi elaborati. L'ha ricevuta l'Istituto "Rita Levi Montalcini" di San Giorgio del Sannio
Il riconoscimento nell'ambito del piano nazionale scuola digitale che l'ha selezionata tra le prime 46 d'Italia
Redazione
  

L'Istituto Comprensivo Statale "Rita Levi Montalcini" di San Giorgio del Sannio, nell'ambito del piano nazionale scuola digitale (Pnsd), è tra le 46 scuole d'Italia selezionate e premiate con una menzione speciale di merito grazie all'invio di diversi elaborati.
In particolare, tra gli 80 premiati a livello nazionale hanno ricevuto una menzione di merito le docenti Luisa Verze e Giulia Repola.
Tra le 69 classi, a livello nazionale, che hanno ricevuto il gradimento del pubblico e sono risultati finalisti, hanno ricevuto una menzione speciale le classi: Infanzia 5 anni sezione A - Acide De Gasperi, docenti Maria Zullo, Maria Cavuoto e Agnese Fucci; Infanzia 5 anni sezione unica di Sant'Agnese (docenti Gerarda Liberatore, Assuntina Bocchino ed Agnese Fucci).
Tra le 220 menzioni attribuite nel territorio per premiare quelle classi che si sono distinte per la qualità dell'elaborato sottomesso al concorso hanno ricevuto una menzione d'onore per la "qualità dell’elaborato": Primaria plesso "Capoluogo" classe IIA, docente Luisa Verze; Primaria plesso "Capoluogo" classe IIB, docente Luisa Verze; Primaria plesso "Capoluogo" classe IIC, docente Luisa Verze; Primaria plesso "Sant'Agnese" classe IVU, docente Maria Pia Polese; Primaria plesso "Ginestra" classe VA, docente Giulia Repola; Primaria plesso "Ginestra" classe VB, docente Giulia Repola; Primaria plesso "Sant’Agnese" classe VU, docente Giulia Repola.
Le premiazioni si sono tenute nel corso dell'evento che si è svolto il 19 giugno scorso a Roma nella Sala della Comunicazione del Miur, in riferimento alla #azione 17 per lo sviluppo del pensiero computazionale nell'iniziativa Miur-Cini "Programma il Futuro" concorso "Programma le regole 2017".
Il sindaco Mario Pepe, il delegato alla Scuola, Nicola De Ieso, e l'Amministrazione comunale, attraverso una nota, si sono complimentati "con i docenti per la qualità della didattica, con i genitori per la fiducia e il sostegno alla scuola, con il dirigente scolastico, Anna Polito, che sta dando lustro all'istituto sangiorgese grazie alle sue qualità straordinarie di fare squadra".

comunicato n.103515



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400975340 / Informativa Privacy