Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5191 volte

Benevento, 24-06-2017 12:35 ____
Domani, domenica 25 giugno, a Telese Terme, sara' inaugurata la mostra fotografica "Lo sguardo delle Allieve", a cura di Jenny Di Meola
La manifestazione rientra nel progetto "Teatro Giovani Territorio" promosso dall'Associazione culturale-teatrale "Lamparelli"
Redazione
  

Nel pomeriggio di domani, domenica 25 giugno, a Telese Terme, in piazza Minieri, sarà inaugurata la mostra fotografica "Lo sguardo delle Allieve", a cura della fotografa Jenny Di Meola.
Realizzata nell'ambito del progetto "Teatro Giovani Territorio" promosso dall'Associazione culturale - teatrale "Lamparelli" in collaborazione con il Comune di San Lorenzo Maggiore, l'istituto Superiore "Galilei - Vetrone" e l'Ambito Sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, la mostra è il lavoro conclusivo di alcune delle allieve del laboratorio "Fotografia e Racconto", tenutosi a San Lorenzo Maggiore da marzo a giugno scorsi.
Il corso, in collaborazione con l'Accademia di Fotografia "Julia Cameron", è partito dalla storia della fotografia, passando per la tecnica ed i generi fotografici, fino ad arrivare alla fotografia moderna.
Fotografia vista soprattutto come il racconto di una storia, una storia unica, una storia personale.
Storie che le allieve Maria Ciarlo, Rita Falato, Claudia Izzo, Lorena Nifo Sarrapochiello e Mariagrazia Pigna cercano di raccontare tramite le loro fotografie esposte durante i festeggiamenti in onore del patrono di Telese Terme, Santo Stefano.
Grazie all'ospitalità del comitato festa di Telese Terme ed alla collaborazione di Jenny Di Meola, l'associazione farà conoscere i laboratori del progetto "Teatro Giovani Territorio" in una realtà diversa.
In occasione della mostra, verranno presentati i programmi del nuovo ciclo di corsi, a cui è ancora possibile iscriversi.
Il corso di fotografia, curato sempre da Jenny Di Meola in collaborazione con l'Accademia di Fotografia "Julia Cameron" ed il corso di Teatro curato dal regista ed attore Peppe Fonzo, in collaborazione con il "Magnifico Visbaal Teatro" di Benevento.
L'inizio del secondo ciclo del laboratorio di fotografia è previsto per giovedì prossimo, 29 giugno, alle 19.00, in piazza Antinora a San Lorenzo Maggiore.
E' possibile aderire ai laboratori contattando il numero 334/8408622, scrivendo una mail ad (associazione.lamparelli@gmail.com), oppure inviando un messaggio alla pagina Facebook Associazione Lamparelli San Lorenzo Maggiore.

comunicato n.103512



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400969816 / Informativa Privacy