Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7099 volte

Benevento, 23-06-2017 22:59 ____
Passaggio del Collare al Rotary Club tra il presidente uscente Mimmo Zerella e quello subentrante Giovanni Cavuoto
E' stato un anno straordinario ha detto il past-president e pensare, si potrebbe dire, che tutto e' cominciato con una torta... Il suo successore annuncia la istituzione di un sito Internet ed il potenziamento del Premio "Carlotta Nobile"
Nostro servizio
  

Tutto è cominciato con una torta ed è poi andato avanti un anno ritenuto importante e significativo di un'avventura, una magnifica avventura permeata anche da una buona dose d'incoscienza.
Così un emozionato Mimmo Zerella, alla cerimonia del passaggio delle consegne al Rotary Club.
Il suo mandato, un anno, si è concluso ed ha passato il collare al suo successore Giovanni Cavuoto.
Zerella ha ripercorso velocemente il lavoro svolto che è stato veramente imponente avendo avuto come punto di riferimento sia l'azione interna al Club che quella all'esterno.
L'obiettivo, ha detto, è stato raggiunto.
Ha citato la bella iniziativa de "Le Domeniche della Salute" che quest'anno hanno portato a visita specialistica ben trecento persone.
In quest'ambito, c'è da registrare la novità della collaborazione avviata con l'Associazione Italiana Celiachia, sezione Campania, che si è concretizzata nella disponibilità di esperti alla consulenza settimanale presso il nostro Punto Rotary al Palazzo del Volontariato.
Quindi l'impegno per il progetto "EndPolioNow" della Rotary Foundation mirato all'eradicazione della poliomielite con il consueto spettacolo teatrale.
Poi ha parlato delle iniziative a favore dei giovani lavorando anche sul rischio delle devianze giovanili, appunto.
Qui Zerella ha ricordato la costituzione dell'Interact Club Benevento Liceo "Gaetano Rummo", nel mese di febbraio, che conta ben 54 studenti dai 14 ai 18 anni che si stanno impegnando nell'Osservatorio sui diritti dei minori sotto l'accorta tutela dell'Unicef di Benevento.
Ancora, ha ricordato la istituzione di una Borsa di Studio per gli allievi del Conservatorio "Nicola Sala" e poi il Premio intitolato a Carlotta Nobile.
Non ha dimenticato il presidente la nuova collocazione del monumento del Rotary nella rotonda di piazza IV Novembre e la intensificazione dei rapporti con altri Club ed Associazioni.
In questi ultimi dodici mesi, il nostro sodalizio è cresciuto, ha concluso Zerella: Sono, infatti, entrati 12 nuovi soci effettivi e tre sono stati nominati soci onorari.
insomma, ha detto a Cavuoto, ti consegno un Club attivo, propositivo e sano.
Quindi, c'è stata la consegna degli attestati di benemerenza e le Paul Harris Fellow.
Anche il nostro giornale è stato insignito della "Menzione onorevole del presidente" con la seguente motivazione: "Per aver contribuito con cortese e puntuale disponibilità alla divulgazione delle iniziative rotariane".
Poi il passaggio delle consegne che nel Rotary avviene con il passaggio del Collare, appunto.
Giovanni Cavuoto, nel prendere la parola, ha detto di avvertire tutta la responsabilità di reggere questo importante Club ed i valori che gli sono propri.
Cavuto ha detto che sarà intensificata la collaborazione con le Istituzioni e che confermerà le iniziative più radicate sul territorio come "Le Domeniche della Salute" ed il Premio "Carlotta Nobile" sarà potenziato.
Saremo poi presenti anche con un sito Internet, ha detto il neo presidente e cercheremo di aumentare il numero dei soci.
Faremo tutto ma con passione ed amore.
Quindi, il presidente Cavuoto ha presentato il nuovo direttivo (Nicola Babuscio è il suo vice) prima di avviare poi i suoi ospiti alla cena servita nella splendida dimora della famiglia Cotroneo alla Masseria Roseto.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.103508



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399825860 / Informativa Privacy