Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6136 volte

Benevento, 22-06-2017 08:44 ____
Il percorso della maturita' 2017 e' giunto alla seconda tappa. Oggi nuova prova, specifica, per ciascun indirizzo di studi
Clima generalmente piu' rilassato rispetto alla giornata di ieri che ha rappresentato, nel tran tran degli studi, una forte discontinuita' con il tranquillo incedere della carriera scolastica
di Diego De Lucia
  

Secondo giorno.
La maturità 2017 è giunta alla seconda tappa.
Oggi nuova prova, specifica per ciascun indirizzo di studi: per esempio per il Classico oggi è in programma la versione dal Latino, mentre allo Scientifico il compito di Matematica.
Questa mattina, gli alunni di tutti gli Istituti superiori si sono presentati al nuovo appuntamento in un clima generalmente più rilassato.
Infatti, al di là della ovvia preoccupazione per la prova da affrontare, c'è il fatto che il ghiaccio si è rotto nella giornata di ieri che, comunque, rappresenta, nel tran tran degli studi, una forte discontinuità con il tranquillo incedere della carriera scolastica.
Gli studenti si sono, dunque, armati di penna, bagaglio di conoscenze e di informazioni e di creatività per affrontare questa seconda prova.
Alle 8.30 in punto il Ministero ha reso nota la chiave per la prova.
Sul web, si è subito parlato di Seneca per la versione di latino.
Il brano proposto è tratto dal saggio "Il valore della filosofia".
Ecco le altre tracce: Diritto ed economia politica al liceo delle Scienze umane, tecniche della danza al liceo Coreutico, economia aziendale per l'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, tecniche professionali dei servizi commerciali per l'indirizzo Servizi commerciali degli istituti professionali sono alcune delle altre materie selezionate per il secondo scritto negli altri indirizzi di studio.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.103430



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400864604 / Informativa Privacy