Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7462 volte

Benevento, 28-05-2017 20:19 ____
Carlotta Nobile, vera testimone di fede, commemorata dall'arcivescovo emerito monsignor Andrea Mugione nella chiesa di Santa Sofia
Esempio straordinario di amore che culmina nel sacrificio. Nel dolore della malattia ha trovato la Grazia. La Santa Messa voluta dalla Pastorale Universitaria
Nostro servizio
  

"Carlotta una vera testimone di fede".
L'arcivescovo ermerito, monsignor Andrea Mugione, nella bellissima chiesa di Santa Sofia è tornato ad officiare una Santa Messa per omaggiare Carlotta Nobile.
Un esempio, un modello, un punto di riferimento di una comunità intera: la giovane musicista beneventana scomparsa nel 2013 per un cancro a soli 24 anni.
Fu proprio Mugione, il 20 dicembre 2013, giorno del suo compleanno, che ricordò Carlotta Nobile con una Santa Messa in Cattedrale, indicandola "come esempio straordinario di fede, di amore che culmina nel sacrificio. Carlotta nel dolore della malattia ha trovato la Grazia".
Oggi, ha sottolineato l'emerito arcivescovo, era un dovere esserci nei confronti del papà, della mamma e del fratello "per un gesto di solidarietà e di gratitudine".
La Messa in suffragio di Carlotta Nobile è stata organizzata dai giovani della Pastorale Universitaria di Benevento.
Monsignor Mugione ha rimarcato: "Carlotta ha portato con sé le sue ferite e le sue piaghe.
Si è unita a Cristo portando proprio queste sue sofferenze".
L'emerito arcivescovo ha ricordato come si inaugurò proprio lo scorso anno la Biblioteca ed il Centro Studi al viale degli Atlantici: "Andateci. Lì ci sono tanti ricordi di Carlotta".
Infine, ha detto: "Lei ha rappresentato l'evangelizzazione della sofferenza, ma ha compreso quanto valgono la fede, l'amore e la gioia d vivere".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

                                               

comunicato n.102702



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400985172 / Informativa Privacy