Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5166 volte

Benevento, 23-05-2017 13:44 ____
Oberdan Picucci sottolinea l'importanza della cooperazione tra il Comune di Benevento ed il Conservatorio "Nicola Sala"
L'inaugurazione del Complesso di San Vittorino testimonia il percorso di valorizzazione degli spazi culturali cittadini
Redazione
  

Attraverso una nota, l'assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci (foto), ha sottolineato l'importanza della cooperazione tra il Comune di Benevento ed il Conservatorio "Nicola Sala".
"L’inaugurazione del Complesso di San Vittorino, che si terrà il prossimo venerdì 26 maggio e la cui gestione è stata affidata al Conservatorio, testimonia - scrive - il percorso di valorizzazione degli spazi culturali cittadini.
Il Complesso, infatti, ha le potenzialità per diventare un importante polo culturale e può rappresentare un mezzo per una ulteriore affermazione di una delle più importanti eccellenze nostrane, il Conservatorio, il cui numero di iscritti e la cui attività lo rendono tra le prime realtà nazionali.
Con il Conservatorio, si stanno condividendo iniziative importanti e questa collaborazione è destinata sicuramente ad intensificarsi.
Obiettivo primario dell'Amministrazione è, infatti, oltre al coinvolgimento delle realtà artistiche presenti sul territorio, quello di un progressivo recupero e di una relativa valorizzazione di tutti gli spazi culturali presenti in città".

comunicato n.102517



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399836469 / Informativa Privacy