Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5156 volte

Benevento, 23-05-2017 13:16 ____
La Cgil di Benevento ha condannato quanto accaduto ai danni di un cittadino del Bangladesh, di quelli che notoriamente vendono rose
Siamo sempre piu' convinti che alimentare l'odio verso chi viene da lontano favorisca questi episodi di violenza
Redazione
  

Attraverso una nota, la Cgil di Benevento ha condannato quanto accaduto ai danni di un cittadino del Bangladesh, di quelli che notoriamente vendono rose, il quale è stato picchiato e derubato, della somma di circa 20 euro, dalle parti dell'Arco di Traiano, sembra da quattro italiani.
"Siamo sempre più convinti - scrive il sindacato - che alimentare l'odio verso chi viene da lontano, verso il "diverso" per cultura, storia, tradizione e colore della pelle, a lungo andare, favorisce questi episodi di violenza, che rendono la nostra città e la nostra provincia meno accoglienti, caratterizzandosi sempre di più per episodi di razzismo e di bullismo.
La Cgil di Benevento, chiede a tutte le istituzioni di intervenire per favorire l'accoglienza, l'integrazione, la umana e civile convivenza.
Siamo sempre più convinti che occorre costruire ponti e abbattere muri, a partire dal comportamento di ciascuno di noi, fatti e non parole, la Cgil c'è".

comunicato n.102515



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401668983 / Informativa Privacy