Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4917 volte

Benevento, 22-05-2017 19:00 ____
Il sindaco di Amorosi, Giuseppe Di Cerbo condanna senza appello l'aggressione subita dal suo vice sindaco Gianpiero Gaudio
Protagonista dell'affronto e' stato un concittadino amorosino, gia' noto per episodi del tutto simili avvenuti nel recente passato
Redazione
  

Il sindaco di Amorosi, Giuseppe Di Cerbo (foto), attraverso una nota, ha condannato senza appello l'aggressione subita dal suo vice sindaco, Gianpiero Gaudio, che ha dovuto far ricorso anche alle cure mediche.
"C'è un tempo - scrive - in cui è possibile considerarsi avversari, in politica così come nella vita, un tempo in cui lo scontro e il dibattito possono apparire anche forti e aspri naturalmente nei limiti della pacifica convivenza civile.
C'è un tempo per confrontarsi, discutere, provando a mediare tra le possibili soluzioni e magari ritornare subito dopo sulle proprie posizioni.
E' questa la politica nei piccoli comuni ed è questa la realtà anche ad Amorosi.
Quanto accaduto ha dell’assurdo e trova la nostra più ferma condanna.
Il vice sindaco Gianpiero Gaudio è stato vittima di una vera e propria aggressione fisica e verbale da parte di un concittadino amorosino, già noto per episodi del tutto simili avvenuti nel recente passato.
C'erano già state delle avvisaglie prontamente segnalate alle Forze dell'ordine, questa mattina si è superato il limite.
Gaudino è stato condotto al Pronto Soccorso per le cure mediche, riportando fortunatamente lievi conseguenze.
Naturalmente, il tutto è stato denunciato ai Carabinieri della locale Stazione.
A lui tutta la mia solidarietà, la solidarietà dell'Amministrazione comunale e spero e credo di tutto il Consiglio comunale così come della nostra comunità che sappiamo saprà prendere le distanze da atteggiamenti e comportamenti che nulla hanno a che fare con la nostra storia e la nostra tradizione".
 

comunicato n.102493



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397272359 / Informativa Privacy