Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5022 volte

Benevento, 22-05-2017 17:32 ____
Le tematiche del fondo di garanzia per il microcredito e dell'alternanza scuola lavoro saranno trattate mercoledi' prossimo 24 maggio
L'evento, organizzato dall'Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento, e' previsto presso l'Istituto Alberghiero "Le Streghe"
Redazione
  

Si svolgerà mercoledì prossimo, 24 maggio, dalle 9.00 alle 13.00, presso l'Istituto Alberghiero "Le Streghe" la manifestazione sulle tematiche del fondo di garanzia per il microcredito e dell'alternanza scuola lavoro.
L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento in collaborazione con l'Ipsar Le Streghe, si aprirà con l'introduzione ed i saluti del dirigente dell'Istituto Alberghiero, Luigi Mottola, del presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento, Fabrizio Russo, del presidente nazionale di Anc, Marco Cuchel, e del presidente dell'Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento, Salvatore Fusco.
A relazionare sul fondo di garanzia per il microcredito, sarà Giuseppe Scalera, coordinatore nazionale di Anc per il microcredito che esporrà il funzionamento, i beneficiari e le finalità dello strumento volto a sostenere l'avvio e lo sviluppo della microimprenditorialità favorendone l'accesso alle fonti finanziarie.
Oggetto dell'intervento sarà anche il ruolo di Anc in tale ambito e l'esemplificazione pratica di presentazione di un'istanza.
L'Associazione Nazionale Commercialisti ha, infatti, stipulato una convenzione con Microcredito Italiano con l'obiettivo di creare una rete di professionisti che possano svolgere attività di tutoraggio ai nuovi progetti imprenditoriali nell'accesso al fondo che consente l'erogazione di credito fino a 35 mila euro.
La seconda parte dell'evento sarà, invece, incentrata sull'alternanza scuola-lavoro, sull'intervento dei professionisti in questo nuovo sistema formativo e sulle opportunità offerte dal mondo professionale per l'occupazione giovanile.
Relatori di questa materia saranno Luigi Umberto Rossetti, consigliere Anc Benevento, ed Emilia Maccauro referente Asp dell'Ipsar Le Streghe.
La partecipazione al convegno darà, inoltre, diritto all'acquisizione di 1 credito formativo, per ogni ora di presenza, agli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

comunicato n.102485



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400782606 / Informativa Privacy