Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5148 volte

Benevento, 22-05-2017 16:41 ____
Visita istituzionale dell'ambasciatrice della Repubblica del Kosovo in Italia
E' stata accolta dal personale docente, amministrativo e da allievi impegnati nelle attivita' didattiche dell'Ateneo
Redazione
  

L'ambasciatrice della Repubblica del Kosovo in Italia, Alma Lama, si è recata in visita istituzionale presso la sede dell'Università degli Studi "Giustino Fortunato" di Benevento dove è stata ricevuta da Marianna Colarusso.
"Nel corso dell'incontro - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha potuto apprezzare la sede dell'Ateneo telematico, la qualità del personale docente, rappresentato per l'occasione dalle professoresse Maria Pompò e Paola Rossi, di quello amministrativo, oltre ad incontrare diversi studenti impegnati nelle aule didattiche.
Alma Lama, ambasciatore della Repubblica del Kosovo in Italia, ha iniziato la sua missione a Roma nel novembre 2016.
Precedentemente è stata membro del Parlamento del Kosovo, per due mandati, e membro della Lega Democratica del Kosovo.
Durante il secondo mandato di deputato, Lama è stato membro del Comitato per il Governo locale, per la Pubblica Amministrazione e per i Media mentre nel primo mandato (2011-2014) componente della Commissione per l'Integrazione Europea.
Lama è stata scelta tra 50 emergenti Donne Leader del Mondo da un programma del Dipartimento di Stato (Usa), chiamato "Le donne nel Programma di Servizio Pubblico", Wellesley College, 2012.
Ha fatto parte del Hope Fellowship Program, Donne Leadership sullo stato di diritto, organizzato dal Consiglio Nazionale Americano Albanese nel 2010.
Ha contribuito a realizzare una serie di conferenze locali e internazionali, in particolare nel campo dei diritti delle donne e della trasparenza.
L'ambasciatrice della Repubblica del Kosovo in Italia, al termine della visita istituzionale, ha ribadito che è nelle sue intenzioni voler intraprendere iniziative e progetti di taglio internazionale con l'Unifortunato a partire dai prossimi mesi, potendo contare su un qualificato e valido corpo accademico e di ricercatori".

 

comunicato n.102483



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397226861 / Informativa Privacy