Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6842 volte

Benevento, 21-05-2017 13:49 ____
Salute, sport e benessere nel nome della lotta ai tumori del seno. E' stato questo il cuore dell'evento organizzato da "Sannio Donna"
L'Associazione presieduta da Maria Teresa Rea Fusaro ha sostenuto la prevenzione in campo oncologico con una lunga passeggiata lungo le via cittadine
di Diego De Lucia
  

Salute, sport e benessere nel nome della lotta ai tumori del seno.
E' stato questo il cuore dell'evento organizzato da "Sannio Donna", l'Associazione presieduta da Maria Teresa Rea Fusaro.
Mattinata completamente dedicata alla prevenzione quella che si è svolta partendo da piazza Roma percorrendo corso Garibaldi, piazza Castello, viale degli Atlantici, via Tonina Ferrelli, piazza Risorgimento e tornando poi nuovamente a piazza Roma.
Il piatto forte della manifestazione è stato rappresentato proprio da questa passeggiata.
Taglio del nastro in piazza Roma, con la presenza del sindaco, Clemente Mastella, del vicesindaco, Erminia Mazzoni, dell'assessore, Luigi Ambrosone, e del consigliere comunale con delega alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro.
Ad aprire la passeggiata, presentata da Luca Romano, anche diversi bambini.
La pioggia ha infastidito l'evento ma solo nella prima parte.
L'iniziativa, ha spiegato il presidente Rea, nasce come supporto e aiuto alle donne colpite da tumore al seno, ma apre le porte a tutti i malati in campo oncologico ed ai loro familiari: "Vogliamo essere punto di riferimento in una situazione difficile occupandoci di promuovere la cultura e la conoscenza della prevenzione".
La passeggiata aperta a tutti, è un modo per promuovere l'attività fisica come stile di vita indispensabile alla cura del proprio benessere e l'occasione per sostenere il lavoro dell'Associazione.
Il primo cittadino ha rimarcato che, per debellare questo male, fondamentale è la prevenzione ed i continui controlli
Il presidente dell'Associazione, Maria Teresa Rea Fusaro, ha ringraziato tutti i partecipanti ed ha dato appuntamento al prossimo evento in città, sempre sulla prevenzione ai tumori.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.102459



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399928292 / Informativa Privacy