Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5481 volte

Benevento, 30-03-2017 09:03 ____
Fausto Pepe e la lista "Lealta' per Benevento Democratici", aderiscono alla mozione Congressuale di Matteo Renzi
L'ex sindaco mena fendenti all'attuale vertice di Palazzo Mosti: Oggi ci troviamo un governo cittadino "guidato" da Mastella che ancora non riesce a risolvere un solo problema reale
Redazione
  

Fausto Pepe (foto) e la lista "Lealtà per Benevento Democratici", aderiscono alla mozione Congressuale di Matteo Renzi.
"Dopo le amministrative del maggio-giugno 2016 - si legge nella nota inviata alla Stampa - non c'è stato vero confronto nel Partito Democratico locale sulle motivazioni che hanno portato alla sconfitta del centro sinistra in città.
Le cause più macroscopiche possono essere almeno tre: Una crisi dell’area euro che ha strangolato l'economia anche locale specialmente nelle aree del mezzogiorno; Una voglia generalizzata di cambiamento nell'intero Paese; Un partito democratico locale che non ha saputo interpretare al meglio le mutate esigenze della città.
Ma come spesso accade la cura è peggiore dei mali.
Oggi ci troviamo un governo cittadino "guidato" dal sindaco Mastella che ancora non riesce a risolvere un solo problema reale che attanaglia Benevento e nel contempo sta completamente azzerando le aspettative di rinascita della comunità.
Un disseto "politico" inesistente, così come i 110 milioni di euro evocati, che serve nel breve solo a nascondere la incapacità di governo.
Una servizio mensa completamente distrutto tra l'inerzia dell'Amministrazione e l'arroganza di scelte sbagliate.
Una completa mancanza di programmazione sul piano delle strategie di crescita della città e sulla tenuta dei servizi sociali.
Insomma, Benevento sta vivendo un nuovo isolamento politico e culturale, per molti aspetti inedito.
Abbiamo la necessità, quindi, di un Partito Democratico che rimetta al centro del dibattito i temi dello sviluppo e della crescita e che abbia la capacità di dialogo con il Governo nazionale e quello regionale oltre che con la propria comunità.
Per questi motivi e per dare coerenza ad un progetto politico già intrapreso nello scorso congresso nazionale, finalizzato a rafforzare le ragioni dei giovani, delle donne, del Mezzogiorno, delle aree interne, di un servizio sociale efficiente, oltre che a portare a compimento la stagione delle riforme per rinnovare il sistema Paese, il gruppo facente riferimento alla lista del Pd alle ultime amministrative, "Lealtà per Benevento Democratici" ed iscritto al Circolo di Benevento, sottoscrive questo documento, rivendicando a pieno titolo il diritto alla partecipazione democratica e inclusiva all'interno del partito locale, in appoggio alla mozione del segretario nazionale Matteo Renzi".

comunicato n.100878



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397232286 / Informativa Privacy