Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4664 volte

Benevento, 29-03-2017 20:01 ____
Domani, giovedi' 30 marzo, gli iscritti al Sap si asterranno dal rapporto di lavoro per tre ore
Confluiranno in assemblea presso la Questura in segno di protesta contro il riordino delle carriere varato dal governo ed ora all'esame del Parlamento
Redazione
  

Domani, giovedì 30 marzo, gli iscritti al Sap (Sindacato Autonomo di Polizia) della provincia di Benevento si asterranno dal rapporto di lavoro per tre ore, confluendo in assemblea presso la Questura, dalle 11.00 alle 14.00, in segno di protesta contro il riordino delle carriere varato dal governo ed ora all'esame del Parlamento.
Ad annunciarlo è stato il segretario provinciale del Sindacato di Benevento, Massimo Sgambato.
"Nonostante abbiamo apprezzato lo sforzo economico compiuto dall'Esecutivo, non possiamo non avversare - ha spiegato Sgambato - in tutti i modi concessi dalla legge, questo provvedimento che non è un riordino, ma si può definire un'operazione di riparametrazione degli stipendi figlia dell'enorme miopia del governo precedente che, per assicurarsi consenso elettorale, decise di investire nel bonus degli 80 euro di lavoro nero legalizzato non rilevante ai fini pensionistici e previdenziali.
Il bonus sparirà dalle buste paga a settembre e per compensare questa perdita e riparametrare gli stipendi, serviranno oltre 800 milioni di euro dei 927 stanziati da Governo, che saranno investiti, quindi, in un'operazione che nulla a che vedere con i processi di carriera.
L'unico dettaglio è che il miraggio degli 80 euro svanirà definitivamente, perché questa cifra, una volta resa strutturale e, quindi, alleggerita del 60,2% di trattenute, si trasformerà in 32 euro circa di aumento di stipendio.
Si tratta, quindi, di una grande occasione gettata alle ortiche.
Ci auguriamo che, domani, gran parte dei colleghi si astenga dal lavoro e prosegua la protesta insieme a noi.
Il provvedimento si può ancora cambiare ed abbiamo già pronta una proposta per consentire di rivedere l'intero progetto".

comunicato n.100873



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397260692 / Informativa Privacy