Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4892 volte

Benevento, 29-03-2017 12:28 ____
Ultimo appuntamento con "Il Mulino dei piccoli", la rassegna di teatro per l'infanzia
In scena, domenica prossima, 2 aprile, al Mulino Pacifico di via Appio Claudio, "Jack e il fantasma del teatro"
Redazione
  

Ultimo appuntamento con "Il Mulino dei piccoli", la rassegna di teatro per l'infanzia promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con "I due della città del sole".
In scena, domenica prossima, 2 aprile, alle 17.00, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, "Jack e il fantasma del teatro", spettacolo vincitore della seconda edizione del concorso "Adesso tocca a te! Scrivi la tua fiaba!".
Con Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti, Carlotta Boccaccino e Francesco Maria Luongo; illustrazioni e allestimento scenografico: Concetta Affannoso Amicolo; autore del testo: Francesco Maria Luongo; elaborazione testi: Carlotta Boccaccino; regia: Assunta Maria Berruti; documentazione fotografica: Vincenzo Fucci; organizzazione e segreteria: Paola Fetto e Riccardo Intorcia, supervisione artistica: Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia; ufficio stampa: Celeste Mervoglino.
Il senso del teatro per l'infanzia è quello di stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli.
Su tale principio, è nato il concorso "Adesso tocca a te! Scrivi la tua fiaba!", al quale, anche quest'anno, hanno partecipato diversi giovani spettatori de "Il mulino dei piccoli".
Il testo vincitore, scritto da Francesco Maria Luongo, è stato scelto, fra gli altri, per l'idea originale e per l'eccellente tecnica narrativa espressa attraverso l'impostazione della scrittura in capitoli della sua fiaba.
Così le note di regia: "Jack è un bambino che ama la lettura e viene preso di mira da Randy, il bullo della scuola.
Cercando di tenergli testa Jack cede alla scommessa che gli propone Randy: entrare nel vecchio teatro di Edimburgo infestato da un fantasma.
E' buio nel vecchio teatro e Jack ha paura dei fantasmi ma non sa che sta per fare un incontro davvero speciale...".
Al termine dello spettacolo: gran finale con la "Festa Mani in Tempera!" e "La Merenda!" ( a cura di Morgana..la magia dei sapori).
Ingresso 8 euro.
Per informazioni: 0824/47037; (info@solot.it); (www.solot.it).  

comunicato n.100851



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399872080 / Informativa Privacy