Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5148 volte

Benevento, 29-03-2017 10:46 ____
La denuncia settimanale della Sezione di Benevento di Archeoclub d'Italia presieduto da Michele Benvenuto
Sconvolge la posizione del cartello Palazzo Margiacca innanzi ad un reperto di eta' romana
Redazione
  

Anche per questa settimana la Sezione di Benevento di Archeoclub d'Italia, presieduta da Michele Benvenuto, ha voluto segnalare un punto di degrado della nostra città.
"Ci troviamo - si legge nella nota inviata alla Stampa da Benvenuto - in pieno Centro Storico tra piazza Aurea (Arco di Traiano), corso Garibaldi ed i Pontili medioevali già oggetto di precedente denuncia.
La prima cosa (foto 1) che ci sconvolge è la posizione del cartello Palazzo Margiacca innanzi ad un reperto di età romana (stele funeraria).
La seconda (foto 2) che vorrei intitolare "intelligenti pauca" ma non nel senso latino vero e proprio, ma maccheronico "sei poco intelligente"; passiamo avanti, ed incresciosamente assistiamo a due fenomeni di inciviltà (foto 3) quello di un "imbecille", figlio di parecchie persone per bene, che ha imbrattato il fanciullo in alto alla stele e quello dell'immondizia che vi si trova di sotto.
Andiamo ancora avanti: via Girolamo Ruscelli (per chi non lo sapesse, scrittore e cartografo italiano del 1500) (foto 4); ma abbiate almeno il pudore di sollevare la targa dedicata ad un uomo illustre.
Turisti venite, ammirate (rifacendoci ad un una vecchia trasmissione di Enrico Montesano la Lady inglese avrebbe detto... molto pittoresco!)".

 

                                       

comunicato n.100844



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401032484 / Informativa Privacy