Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5183 volte

Benevento, 29-03-2017 09:48 ____
Sara' presentato venerdi' prossimo 31 marzo il cartellone degli eventi di aprile di "Per terre, per bellezza e per santita'"
Si parte domenica 2 aprile con il vernissage di "La parola - Segno significato senso", mostra dell'artista Alfredo Rapetti Mogol
Redazione
  

Venerdì prossimo, 31 marzo, alle 11.00, a Palazzo Paolo V, conferenza stampa di presentazione del cartellone di eventi del mese di aprile, in programma nell'ambito del progetto "Per terre, per bellezza e per santità".
Si partirà domenica 2 aprile con il vernissage di "La parola - segno significato senso", mostra dell'artista Alfredo Rapetti Mogol. 
Martedì 4 aprile alle 18.30 si inaugurerà l'olioteca sannita permanente con il convegno "Verde oro: Un colore antropologico nato dalla tradizione mediterranea e la spremitura delle olive".
Mercoledì 5 e giovedì 6 laboratorio di teatro immersivo a cura del progetto Craft.
Venerdì 7 spettacolo teatrale "Mangia polenta - mangia Licco".
Sabato 8 e domenica 9 mercatino della terra sannita con la presenza di piccoli produttori locali a cura di Slow Food.
Grazie alle sinergia tra pubblico e privato il bene torna comune.
Palazzo Paolo V, perla architettonica della città di Benevento, diventerà, dunque, centro di eccellenza per l'offerta di servizi turistici.
"Per terre, per bellezza e per santità" è finanziato da Fondazione con il Sud e cofinanziato da un gruppo di cooperative sannite. 
L'idea è frutto del lavoro progettuale delle Cooperative Ideas, Areca, Social LaB76, Natan Edizioni, i consorzi Beni Culturali Italia e Amistade, Acli  Benevento.
Per un periodo di almeno dieci anni, il partenariato assume il compito di dare nuova luce, nuova vita e nuove funzioni al piano terra di Palazzo Paolo V.

comunicato n.100841



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399901063 / Informativa Privacy