Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5840 volte

Benevento, 27-03-2017 21:48 ____
Meno diatribe interne e piu' attenzione alle questioni amministrative che vanno risolte necessariamente con l'aiuto di tutti
Il sindaco Clemente Mastella riunisce i suoi ed invoca una maggiore armonia e coesione tra i consiglieri comunali. Pronto ad assegnare la delega sulla mensa scolasica a chi si sentira' di gestirla. Salgono le quotazioni di Mimmo Franzese
Nostro servizio
  

Meno diatribe interne e più attenzione alle questioni amministrative che vanno risolte necessariamente con l'aiuto di tutti.
Invocata altresì una maggiore armonia e coesione tra i consiglieri.
Potrebbe essere racchiuso in questo assunto il senso dell'incontro di maggioranza voluto dal sindaco Clemente Mastella che ha parlato ai suoi consiglieri comunali nella sala Giunta di Palazzo Mosti.
Poi ci sarà un successivo incontro in cui i protagonisti stavolta saranno gli assessori.
Il sindaco Mastella ha esposto le ragioni della riunione ai consiglieri di maggioranza ed ha parlato della vicenda dell'assessore Amina Ingaldi.
Mastella ha puntato molto sulla invocata amalgama del gruppo e sulla necessità di portare avanti insieme le azioni amministrative necessarie alla città.
Ovviamente questa azione deve essere incisiva come talvolta accade, ma non sempre.
Lunedì prossimo ci sarà una nuova riunione anche perché si è oramai in vista della formulazione del Documento Unico di Programmazione (Dup) che il sindaco vuole sia condiviso sugli obiettivi da raggiungere.
E' su questi argomenti di ampio respiro che bisogna esplicitare la propria capacità di amministrare e non sulle conventicole che non portano da nessuna parte, ha detto Mastella ai suoi.
Sulla questione di Amina Ingaldi, l'assessore defenestrato, ha tenuto a precisare che egli non ha revocato nessuno visto che qui, meglio, si può parlare più semplicemente di un'autorevoca.
Anche sul non sempre facile rapporto tra consiglieri ed assessori Mastella ha posto l'accento chiedendo una maggiore intesa e dialettica fra loro.
Il sindaco ha, tuttavia, apprezzato l'iniziativa assunta dai capogruppo di riuinire con periodicità i gruppi per modo da discutere degli argomenti di più pressante attualità.
Sulla vicenda della mensa scolastica, Mastella ha confermato che c'è la sua disponibilità ad affidare questa delega, circoscritta, ad un consigliere comunale che ne faccia richiesta.
Non sono in tanti in verità che aspirano ad ottenere l'incarico, ma forse Mimmo Franzese potrebbe farsi avanti.
Mastella ha invitato i consiglieri delle sue due liste a cui spetta questo incarico, visto che proveniva dalle deleghe assegnate all'ex assessore Ingaldi, a riflettere sulla questione e ad affrontarla magari prendendosi un po' di tempo.
E' uno quello che assumerà l'impegno, ma la faccia ce la mettiamo tutti, è stato detto dai consiglieri comunali nei confronti del collega che eventualmente andrà ad accettare l'incarico.
Domani, forse, ci sarà già un nuovo incontro sull'argomento.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.100799



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399756972 / Informativa Privacy