Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7826 volte

Benevento, 25-03-2017 22:46 ____
Teatro "Massimo" gremito come da tradizione per accogliere l'ennesima performance teatrale del gruppo "I Modestissimi"
Sono tornati in scena con una commedia in due atti dal titolo: "Che s'adda' fa pe' campa' - Romi' e Giuly" con adattamento di Donatella Loffredo e Michele Pietrovito che ne hanno curato anche la regia
Nostro servizio
  

Teatro "Massimo" nuovamente gremito, potremmo dire, come da tradizione, per accogliere l'ennesima performance teatrale del gruppo "I Modestissimi" che sono tornati in scena con una commedia in due atti dal titolo: "Che s'addà fa pè campà - Romì e Giuly" con adattamento di Donatella Loffredo e Michele Pietrovito che ne hanno curato anche la regia.
Anche stasera, il nostro unico scopo è quello di far divertire il numeroso pubblico che da anni ci segue sempre con grande attenzione ed affetto, ci ha detto Donatella Loffredo.
E' una bella storia d'amore quella che narriamo, una storia giovanile che è fatta di un amore puro, sincero, limpido e pulito e per questo facciamo riferimento a William Shakespeare con un paio di scene tratte da "Romeo e Giulietta".
Quando si diventa adulti, invece, l'amore diventa carnale, passionale, sessuale e per rappresentare tutto ciò avremo una serie di personaggi femminili che si contraddistinguono per vizi e virtù che solitamente vengono attribuiti agli uomini.
Ma portare in scena uno spettacolo teatrale non è solo la risultanza di un testo, abbiamo sottolineato con Loffredo, presuppone anche un grande lavoro di preparazione...
E' vero, ci ha risposto, il percorso è lungo e faticoso.
Durante l'estate, lavoriamo su più testi per farne una unica storia e questo è già un lavoraccio.
Poi si tenga conto che il nostro gruppo teatrale è composto da persone che nella vita fa altro e quindi è solo l'amore per il teatro che li porta a venire due volte a settimana a fare le prove all'Istituto Comprensivo "Bosco Lucarelli" ed è questo un lavoro che dura anche sei o sette mesi.
Dobbiamo dare a tutti la possibilità di adeguare le loro esigenze lavorative con quelle di essere presenti tra noi.
Non abbiamo finanziamenti da alcuno e ci aiutiamo da soli sostenuti da questo calorosissimo pubblico che non ci fa mai mancare il suo apporto e ci consente di andare avanti e di consegnare anche un po' di soldi ricavati dalle rappresentazioni alla Misericordia.
Invito, ha concluso Donatella Loffredo, tutti coloro che vengono ad assistere ai nostri spettacoli, di non guardarci mai con occhio estremamente critico perché noi ci poniamo in maniera semplice ed umile verso di loro avendo come unico scopo quello di far divertire gli altri divertendoci noi per primi.
Sul palco giochiamo e raccontiamo la vita in maniera ludica.
Due ore, dunque, di sano divertimento, che ha avuto come protagonisti: Nunziatina Caporale, Renato Melillo, Donatella Loffredo, Annamaria Morante, Marcello De Masi, Annamaria Varricchio, Carmen Di Iorio, Antonio Martini, Katiuscia Carolla, Rosaria De Vita, Lucia Napolitano, Giovanna Santamaria, Nicola Ciccarelli, Adriano De Lauri, Gianvittorio Fallace, Tony Lanzara, Giovanna Iovine, Annamaria Bosco, Silvana Pagliuca e Jeasmine Lanzara.
Domani ci sarà una replica con inizio alle ore 17.00. L'auspicio è quello di un altro pienone.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.100763



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397255206 / Informativa Privacy