Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5340 volte

Benevento, 23-03-2017 09:12 ____
Gli studenti del Telesia, saranno impegnati il 25 e 26 marzo prossimi quali "Apprendisti Ciceroni" per "Le Giornate Fai di Primavera"
Luogo scelto dal Fai per questa esperienza e' il Serbatoio Idrico di Monte Pizzuto in territorio di Solopaca
Redazione
  

Nell'ambito delle attività dell'Alternanza Scuola Lavoro, gli studenti del Telesia, saranno impegnati il 25 e 26 marzo prossimi, quali "Apprendisti Ciceroni", per la manifestazione a carattere nazionale "Le Giornate Fai di Primavera 2017" per promuovere la riscoperta dei tesori che si nascondono tra i luoghi della vita quotidiana.
Luogo scelto dal Fai per questa esperienza, è il Serbatoio Idrico di Monte Pizzuto a Solopaca, installazione ambientale dello scultore Mimmo Paladino i cui lavori sono stati progettati ed eseguiti dalla Società Alto Calore di Avellino.
"L'artista - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha ridefinito totalmente lo spazio a disposizione; la sistemazione esterna ha investito, infatti, una parete concava alta 25 metri.
L'area si mostra in una colorazione blu, tra il verde dei boschi e l’azzurro del cielo.
L'acqua è il tema dominante della struttura ed è stata, dunque, esaltata dall'intervento artistico.
In tale ambientazione, si erge, poi, la scultura bronzea di Paladino immersa in una nuvola d'acqua e visibile fin da Solopaca.
Saranno proprio gli studenti del Telesia a fare da guida ai visitatori, sperimentando quanto appreso nei momenti di formazione con gli esperti Fai.
Un tesoro da scoprire a portata di mano e ancor più valorizzato dalla presenza dei nostri giovani "Apprendisti Ciceroni".

comunicato n.100680



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399861816 / Informativa Privacy