Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5839 volte

Benevento, 20-02-2017 21:21 ____
Lucio Lonardo in Commissione Ambiente ipotizza i tagli ai servizi dopo il decurtamento dei trasferimenti fatto dal Comune
Sulla eventualita' di eliminare lo spazzamento domenicale, il presidente Nanni Russo e' stato irremovibile: Non possiamo lasciare a terra i rifiuti della movida proprio nel giorno in cui arrivano i turisti...
Nostro servizio
  

Il presidente della Commissione Ambiente, Nanni Russo (nella foto è con Lonardo), ha convocato, in audizione, il presidente dell'Asia, Lucio Lonardo, per parlare del contratto di servizi alla luce della riduzione del trasferimento economico fatto all'Azienda dal Comune di Benevento.
Lonardo, ci ha detto il presidente Russo, con questi soldi in meno, dovrà fare necessariamente dei tagli e tra questi è ipotizzato il mancato spazzamento notturno.
L'altra ipotesi è quella di eliminare lo spazzamento domenicale, ma qui c'è stato il fermo diniego del presidente Russo in quanto non è possibile tenere la città con i rifiuti della notte della movida nel giorno in cui, la domenica, giungono i turisti.
Sarebbe un brutto segnale che Benevento non merita.
Lonardo ha rimarcato anche di avere 16 lavoratori in meno e, dunque, è evidente che la riduzione del servizio dovrà comunque esserci.
Tuttavia, Lonardo farà avere al presidente Nanni Russo il piano industriale con le attività da svolgersi.
La Commissione esaminerà tale documento e poi ci sarà una nuova audizione del presidente dell'Asia per il necessario confronto.
Intanto, proseguono le audizioni, delle Commissioni Congiunte Ambiente ed Opere Pubbliche, delle Associazioni ambientaliste a cui viene, ora, sottoposto, per un loro parere, il luogo dove presumibilmente verrà realizzato il depuratore cittadino.
Domani, toccherà all'Associazione Anta mentre Altrabenevento, ci ha ancora detto il presidente Russo, non ha raccolto l'invito perché, ha detto, è rimasta delle proprie idee nonostante le indicazioni date dall'Autorità di Bacino.

comunicato n.99724




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399830029 / Informativa Privacy