Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4944 volte

Benevento, 20-02-2017 16:53 ____
Nuovo appuntamento di Obiettivo T venerdi' prossimo 24 febbraio con "Unalampa"
Si tratta di uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Roberto Azzurro e prodotto da Associazione culturale OrtensiaT
Redazione
  

Venerdì prossimo, 24 febbraio, alle 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, nuovo appuntamento di Obiettivo T, la storica rassegna teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con l’associazione culturale Motus.
"Unalampa", questo il titolo dello spettacolo in programma, scritto, diretto e interpretato da Roberto Azzurro e prodotto da Associazione culturale OrtensiaT.
Dalle note di regia: "...Questa invettiva è divisa in sette canti. Sette urli, sette dolori, sette anche comici sberleffi.
Insomma sette momenti di rabbiosa riflessione anche, punteggiati da musicalità note, da memorie imprescindibili di una napoletanità onorata ma ormai vecchia e stantia, che si crogiola e annega in una oleografia ormai soltanto nociva e deleteria.
Centrale, poi, è il terzo canto, in cui convergono tutte le parole ed i versi dei grandi scrittori che hanno fatto viaggiare Napoli nel mondo attraverso le loro opere di volta in volta teatrali, letterarie, poetiche e meravigliosamente musicali. Per finire nell’incendio/incubo/sogno, nell'auspicato martirio di liberazione, tra le lacrime e il comico sberleffo che ritorna imprescindibile...".
L'evento s'inserisce nell'ambito delle attività previste dal progetto "Cum grano salis" a cura dell'Ats Motus - Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell'avviso pubblico del 30 ottobre 2012 "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici".
La biglietteria per lo spettacolo sarà attiva a partire dalle 18.00 del giorno dello spettacolo.
Biglietti: Intero 10 euro; Ridotto studenti 7 euro
Inoltre, per ogni quattro biglietti acquistati, il quinto è omaggio.
Per informazioni: 0824/47037; (info@solot.it); (www.solot.it).

comunicato n.99713




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399858261 / Informativa Privacy