E' arrivato in ritardo, ma comunque si è fermato alla Stazione Centrale di Benevento.
Il Frecciargento, il treno che segna con il Frecciarossa la rinascita delle nostre ferrovie, si è fermato per pochi minuti nel capoluogo sannita, com'era nei voti e nelle aspettative dei viaggiatori, della classe politica e dei cittadini sanniti.
I treni superveloci tornano a fermarsi sotto le pensiline del capoluogo sannita.
Il Treno 9350 Frecciargento è arrivato a Benevento alle 9.40 di questa mattina, 20 minuti dopo l'orario ufficiale previsto.
Il Frecciargento, il macchinista e il capotreno sono stati festeggiati dai commessi del bar '"Buffet Stazione Centrale di Benevento" con spumante e un succo di frutta per il capotreno.
Il macchinista, giunto alla Stazione di Benevento, prima di scendere dal convoglio, ha azionato più volte la sirena in segno di gioia per il nuovo servizio offerto ai cittadini che permetterà appunto ai passeggeri di arrivare a Roma in un'ora e quaranta minuti, molto prima del tempo previsto in precedenza.
Il prossimo obiettivo, ora, è far partire il treno per Roma, alle 8.00 e non più alle 9.23. Con questo i passegeri potranno arrivare nelle Capitale alle ore 10.00.

|