Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6957 volte

Benevento, 16-05-2016 20:58 ____
Il segretario provinciale del Pd plaude alla rielezione di Raffaele De Stefano alla presidenza dell'Alto Calore Servizi
Ora si vada speditamente all'aggregazione con Gesesa che renda la gestione del Servizio Idrico Integrato Irpino-Sannita una scelta coerente in difesa del nostro territorio e delle nostre comunita'
Redazione
  

La rielezione di Raffaele De Stefano alla presidenza dell'Alto Calore Servizi riapre le speranze per chi ritiene che l'aggregazione tra l'Ente Irpino e la Gesesa sannita ora possa e debba essere portata in porto.
Sull'argomento interviene il segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino (è al centro mentre a sinistra è Raffaele De Stefano ed a destra Piero Ferrari, amministratore delegato di Gesesa).
"La Federazione provinciale del Pd sannita rinnova gli auguri di buon lavoro al neoeletto Consiglio di Amministrazione (CdA) dell’Alto Calore Servizi (Acs) e al suo presidente, Lello De Stefano, che devono affrontare e vincere una sfida importante, in una situazione atavica non semplice, sotto il profilo economico-finanziario, in cui verte Acs.
Si tratta di processi importanti avviati in un contesto normativo complesso. Tuttavia la Legge Regionale 15/2015 fornisce strumenti utili ad un percorso quasi obbligato, se guidato dal buon senso e dalla ragione, che sono certo non manca al neo CdA, che potrà avere anche il sostegno dell'Assemblea dei Sindaci.
Mi auguro che da subito si proceda alla convocazione per completare gli organi e, nello stesso tempo, rispettosi anche del deliberato dell'Assemblea dello scorso marzo, portare a compimento l’istruttoria finalizzata ad una aggregazione come consentitoci dalla L.R. 15/2015 art.21 comma 6 , tra Acs e Gesesa, che renda la gestione del Servizio Idrico Integrato Irpino-Sannita (già Ato Calore-Irpino ) una scelta coerente in difesa del nostro territorio e delle nostre comunità.
La Federazione sannita del Pd ha svolto e continuerà a svolgere con grande senso di responsabilità il proprio compito, facilitando sempre il confronto nell’Assemblea dei Sindaci. A chi vuole attribuirci vittorie di schieramenti interni al Pd rispondo semplicemente che la nostra classe dirigente, democratici e democratiche, sannita ha già colto la sfida dell’idea di una forza territoriale che vede Irpinia e Sannio insieme, territori e popolazioni che hanno molteplici comuni interessi da salvaguardare. Questa sfida l’abbiamo già colta e la portiamo avanti, senza prendere lezioni da nessuno, né tanto meno da chi perdendosi "qualche puntata" sia convinto di poter dare lezioni di strategie politiche figlie di metodi e sistemi passati. E' comprensibile per costoro certificare costanti insuccessi! Noi invece ci occupiamo di governare le prossime sfide, valorizzando anche un nuovo quadro politico di riferimento che rappresenta la vera opportunità per il prossimo futuro.”

comunicato n.91686




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399922345 / Informativa Privacy