Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5165 volte

Benevento, 14-05-2016 11:28 ____
Martedi' prossimo, 17 maggio presentazione dell'ottavo numero della rivista "Considerazioni di Storia ed Archeologia"
L'appuntamento e' nella Sala consiliare del Comune di Santa Croce del Sannio
Redazione
  

Martedì prossimo, 17 maggio, alle 16.00, nella Sala consiliare del Comune di Santa Croce del Sannio, alla presenza del rettore dell'Università degli Studi del Molise, Gianmaria Palmieri, del direttore del dipartimento umanistico dell'Unimol, Vincenzo Di Nuoscio, e del sindaco di Santa Croce del Sannio, Antonio Di Maria, sarà presentato l'ottavo numero della rivista "Considerazioni di Storia ed Archeologia" di Carlo Ebanista, docente di Archeologia Medievale presso l'Unimol.
La rivista, diretta da Gianfranco De Benedittis, è rivolta a tutti gli studiosi interessati alle ricerche storiche ed archeologiche che riguardano il Sannio.
E' oggi in molte biblioteche italiane e straniere ed è citata in tutti i convegni e ricerche relative al Sannio.
E' scaricabile dal sito (www.samnitium.com) dove sono entrati in meno di otto anni più di 110.000 studiosi di tutto il mondo.
Oltre agli otto numeri della rivista, sono state pubblicate otto monografie relative al Sannio tra cui una rilevante in cui sono stati riassunti gli ultimi risultati ottenuti dall'archeologia a Monte Vairano.
L'incontro di Santa Croce del Sannio sarà anche occasione per ricordare Michael Anzovino, giovane archeologo prematuramente scomparso, a cui è dedicato questo numero della rivista.

comunicato n.91615




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400961636 / Informativa Privacy