Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5502 volte

Benevento, 30-11-2009 14:51 ____
Da Orlando quando era assessore alla Cultura non abbiamo mai avuto un contributo, dice Cosimo Galliano
Ora si dice disponibile a recarsi nei rioni per parlare con i cittadini: Ma di che cosa?
Redazione
  

Da Cosimo Galliano (foto), presidente del Comitato di Quartiere "Pacevecchia e Zone limitrofe", riceviamo e pubblichiamo.

La tecnologia moderna, oggi, dà ad ognuno di noi, la possibilità di contrabbattere qualsiasi idea e informazione che forse per noi è  sbagliata, o fatta bene.
E' pur vero che ogni politico e cittadinio è libero di esprimere liberamente il proprio pensiero e la propria idea, (purché non offenda).
Nella qualità di presidente del Comitato di Quartiere " Pacevecchia e Zone limitrofe", e oserei dire, al momento, apolitico, posso affermare che nel passato, nessuno e dico nessuno si è mai preoccupato, anzi hanno sempre fatto
orecchi da mercante, delle varie problematiche dei quartieri della nosta città.
Adesso che i comitati, spero, siano diventati parte attiva dell'attuale Amministrazione comunale, qualcuno si inventato di stare vicino ai cittadini dei vari rioni per sostenere le attività programmate.
Troppo tardi caro signor Orlando, nel rispetto della sua persona, uomo politico e  sindacalista navigato, forse lei ha dimendicato quando era assessorre alla Cultura del Comune di Benevento che non ha mai, e dico mai, dato ascolto alle varie associazioni, che chiedevano il suo aiuto per varie manifestazioni, nella nostra città.
Mai un contributo, mai un sostegno morale, mai una partecipazione attiva alle attività di quartiere e delle varie
Associazioni culturali e di volontariato, esistenti in tutti i rioni di Benevento.
Oggi, signor Orlando, si dichiara disponibile a recarsi nei rioni, (conosce i rioni?), per parlare con i cittadini, ma di che cosa?, di quello che non ha fatto al momento opportuno?, ma lei veramente pensa che i cittadini e dico, cittadini di tutti i rioni, sono cosi cretini da credere ancora a Babbo Natale ed alla Befana?
Oggi, non per parte politica, ma per un sistema di democrazia siamo rispetatti, capiti, ascoltati e forse anche presi in giro, però ci danno dignità ed onore per poter rappresentare degnamentie, i nostri amici del rione di apparteneza.
le auguro di organizzare ed avere dei colloqui nei rioni, le assicuro che parteciperemo attivamente, ma si ricordi che tutto cio lo deve fare non per fini politici ed elettorali. Sarebbe il colmo.

comunicato n.8797




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400437237 / Informativa Privacy