Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5613 volte

Benevento, 25-11-2009 18:00 ____
Assolto il sindaco Fausto Pepe dal reato di abuso d'ufficio sul caso Gaveli. Non luogo a procedere per Damiano, Orlacchio e De Lorenzo
Il Giudice dell'Udienza Preliminare Cusani, ha disposto invece il rinvio a giudizio per gli imprenditori Maurizio Ionico, Michele Spina e dei dirigenti comunali Luigi Giuliano ed Annamaria Villanacci
Redazione
  

Si è concluso con esito favorevole, il processo penale che ha visto il sindaco di Benevento imputato del reato di abuso di ufficio.
Il giudice per l'udienza preliminare Flavio Cusani, ha assolto Fausto Pepe dai reati di abuso d'ufficio contestatigli in concorso con il dirigente dell'Ufficio Servizi Sociali Annamaria Villanacci e con l'assessore Aldo Damiano, nel procedimento penale riguardante la questione Gaveli, perché il fatto non costituisce reato. 
La sentenza ha accolto le richieste formulate dai difensori avvocati Italo Palumbo e Vittorio Fucci.
Cusani, ha disposto, invece, il rinvio a giudizio degli imprenditori Maurizio Ionico e Michele Spina nonché dei dirigenti comunali Luigi Giuliano e Annamaria Villanacci per il procedimento Gaveli.
Stabilito il non luogo a procedere per l'ex assessore all'Urbanistica, Aldo Damiano, il segretario generale del Comune, Antonio Orlacchio, l'ex dirigente all'Urbanistica, Mario De Lorenzo, il consulente legale del Comune, Felice Casucci, il coredattore dei provvedimenti amministrativi, Aniello Mele, ed il tenente dei Vigili Urbani, Giovanni Fantasia.

comunicato n.8573




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400967086 / Informativa Privacy